GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS, DANZA SPORTIVA D’ORO PER LA POLISPORTIVA TERRAGLIO

17 Marzo 2024

A Borgo San Dalmazzo (CN) due primi posti nelle specialità Performing Arts Modern Contemporary, la grande soddisfazione del Maestro Carlo Zaja

Dal 4 all’8 marzo 2024 si sono svolti i XXXV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics su quattro poli piemontosi. Gare avvincenti di Sci Alpino, Sci di Fondo, Snowboard e Floorball nei siti olimpici di Sestriere e Pragelato,mentre la località di Entracque (CN) ha ospitato le competizioni di corsa con le racchette da neve. Le gare di Danza Sportiva si sono disputate infine a Borgo San Dalmazzo.

L’evento nel suo complesso quest’anno ha registrato un nuovo record di partecipazione coinvolgendo 593 Atleti con e senza disabilità intellettive, provenienti da ogni parte d’Italia e non solo. Hanno partecipato infatti alcune delegazioni straniere ( Austria, Germania, Lettonia ed Ungheria)  impegnate nel Floorball.

Il respiro internazionale dei Giochi Nazionali Invernali 2024 è dovuto anche e soprattutto  dalla particolarità di costituire il test-event dei prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics organizzati per la prima volta in Italia dall’8 al 16 marzo 2025.

 

 

Grandi le soddisfazioni per i colori della Polisportiva Terraglio, che nella Danza Sportiva centra due Medaglie d’Oro sia nel Solo con Elisa Parutto, sia nel Gruppo con il team composto da Vittoria Adami, Luana Patrignani, Eleonora Vecchiato, Alessio Venturini e la stessa Elisa Parutto, per l’occasione con la fascia di Capitana.

Bellissima la storia particolare che riguarda proprio la nostra Elisa: la coreografia che negli ultimi mesi le ha regalato tanti successi è sulla base di “Un buon inizio”, un grande successo di Laura Pausini. Ebbene, la Pausini in persona ha voluto regalare a Elisa unn t-shirt con un cuore rosso autografato per augurarle buona fortuna, cosa decisamente avvenuta!

 

 

Emozioni fortissime, ogni volta di più“, il commento di Carlo Zaja. “L’Oro di Elisa conferma il valore di una ragazza e di una atleta che ha deciso di dare tutta se stessa alla danza, e che ha trovato nella Polisportiva Terraglio l’ambiente ideale per coltivare il suo talento. Il primo posto nel Gruppo è forse ancora più bello, perché non era previsto e perché il lavoro con questo team è ancora ricco di un potenziale inespresso che una medaglia così preziosa saprà sicuramente stimolare ad uscire. Un ringraziamento speciale va all’azienda Friven, che grazie alle loro Papù (tipiche calzature friulane in velluto) ha sostenuto parte del costo di questa trasferta“.

Categorie