DANZA PARALIMPICA, MEDAGLIE E APPLAUSI AGLI ITALIANI DI RIMINI

16 Luglio 2024

3 Ori e 1 Argento il bottino delle ragazze della Polisportiva Terraglio allenate dal Maestro Carlo Zaja, Francesca Battista protagonista assoluta

 

 

Da sabato 13 luglio il padiglione Tricolore della Fiera di Rimini sta ospitando il Campionato Italiano 2024 di Danza Sportiva e Sport Musicali, organizzati dalla Federazione dopo l’inclusione degli Sport Musicali (Pole Dance, l’Aerial Dance, il Jump Rope e le Majorettes) accanto alla Danza Sportiva, tanto da cambiare denominazione da FIDS a FIDeSM.

Terraglio Danza, il settore danza della Polisportiva Terraglio diretto da Carlo Zaja, ha aperto la kermesse facendo subito la voce grossa nelle specialità paralimpiche in cui presentata le sue atlete: quattro medaglie, 3 Ori e 1 Argento,  lo splendido risultato centrato, a conferma del grande lavoro svolto durante tutto l’anno.

 

 

Il primo Oro ad andare a referto è stato quello del Duo nella specialità Showdance UWDS, con le due danzatrici Lucia Ferro e Francesca Battista capaci di una performance esaltante, tanto da strappare il miglior giudizio dalla giuria e applausi a scena aperta dal pubblico.

Il secondo Oro arriva nel Gruppo Paralimpico Show Dance UWDS: Lucia Ferro e Francesca Battista sulla loro carrozzina, assieme al duo Emma Turri-Francesca Zaja, hanno primeggiato con un’esibizione elegante e forte assieme

 

 

Sempre nel Gruppo, bellissima la medaglia d’Argento in categoria UDIR per le cinque atlete Vittoria Adami, Elisa Parutto, Luana Patrignani, Eleonora Vecchiato e Alessio Venturini.

Andando sulle categorie individuali, da segnalare l’ottimo 15° posto nel Solo Show Dance di Elisa Parutto, un grande risultato in un contesto davvero di alto livello con ben 63 atlete iscritte.

Infine, l’ultimo exploit è di nuovi di Francesca Battista, che centra il terzo Oro personale della manifestazione, la prima individuale, nel Solo I WDS (wheelchair danza classe internazionale – classificazione 1), confermandosi tra le stelle di questi Campionati.

 

 

Come allenatore cosa posso dire? Sono felice e orgoglioso, “, commenta Carlo Zaja. “Le ragazze hanno lavorato duro per arrivare a questi livelli, e confrontarsi con il meglio del meglio in gara da tutto il Paese centrando questi risultati è la certificazione di una determinazione e di una qualità che fa loro onore, e che riempie me di una soddisfazione incredibile, che voglio condividere con tutta la Polisportiva Terraglio. Ora avanti con il resto della competizione, che si chiude per noi a fine settimana: per il momento ringrazio profondamente tutte le ragazze del Paralimpico, essere il loro allenatore non è sempre facile, ma è bellissimo“.

 

 

 

Categorie