S.P.R.I.N.T.-SALTA COSI ZOGA, POLISPORTIVA TERRAGLIO PRESENTE!

1 Luglio 2024

Parte oggi, 1 luglio 2024, il mese della Polisportiva Terraglio dedicato al Progetto S.R.I.N.T. del Comune di Venezia, a disposizione il corso AFA Antalgica in piscina per persone con disabilità

 

 

in collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Venezia

Dopo il grande successo delle passate edizioni, che solo lo scorso anno ha visto il coinvolgimento di oltre 60 associazioni, tornano i progetti “Salta Cori Zoga” e “Sprint”, promossi dal Settore Sport del Comune e mirati all’inclusione e all’aggregazione della cittadinanza attraverso la pratica sportiva, libera e gratuita.

Salta Cori Zoga, giunto alla sua quarta edizione estiva, è un dinamico palinsesto di eventi sportivi gratuiti e aperti a tutti, progettati per avvicinare i cittadini alle molteplici realtà sportive presenti sul territorio veneziano. Con ben 170 appuntamenti pianificati nel 2023, questo programma offre un’opportunità unica per partecipare ad allenamenti, dimostrazioni e stage, il tutto all’aperto, nei parchi e nelle piastre polivalenti della città.

 

 

Il progetto SPRINT (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione Nel Territorio), che ha registrato 76 corsi la scorsa estate durante la sua prima edizione, mira a coinvolgere attivamente la cittadinanza over 65 e le persone con disabilità. Attraverso corsi estivi gratuiti di almeno 10 lezioni, Sprint si impegna a promuovere l’avvio di attività sportive continuative, incoraggiando l’inclusione e la partecipazione di tutti.

Nell’ambito del Progetto SPRINT, la Polisportiva Terraglio ha aderito mettendo a disposizione le proprie competenze in ambito di AFA – Attività Fisica Adattata con un corso in piscina di AFA Antalgica dedicato a persone con disabilità.

Il corso, che conta 16 lezioni GRATUITE nei mesi di Luglio e Agosto presso l’impianto natatorio di via Penello a Mestre, è partito regolarmente il 1 luglio e proseguirà con due appuntamenti a settimana (settimana di Ferragosto esclusa) fino al 31 agosto.

Tutte le info sulle modalità di iscrizione ai corsi SPRINT sono reperibili al link dedicato sul sito del Comune di Venezia (https://www.comune.venezia.it/content/scz), la segreteria della Polisportiva Terraglio risponde alla mail info@terraglio.com e al telefono 041942534.

 

 

 

Categorie