BLACK LIONS VENEZIA, UNA SERATA IN FAMIGLIA PER CELEBRARE IL QUARTO SCUDETTO

22 Giugno 2023

Il poker di titoli nazionali celebrato tra squadra, staff e accompagnatori con gli amici della Trattoria Da Olindo a Favaro Veneto

Metti una sera d’estate… a tre settimane dalla Finalissima di Lignano Sabbiadoro, quando il 18° rigore di una serie che sembrava non finire mai è finito in rete regalando il quarto Scudetto del Powerchair Hockey ai Black Lions Venezia, squadra, staff e volontari si sono ritrovati per una cena in famiglia, un doveroso momento di celebrazione per l’ennesimo titolo in bacheca, ma di più, per lo straordinario risultato non solo sportivo del progetto ad alta valenza sociale nato in Polisportiva Terraglio nel 2011.

Confermando la costante vicinanza dell’Amministrazione cittadina ai Leoni arancioneroverdi, hanno partecipato alla parte iniziale della serata, quella dell’aperitivo, anche il vice-sindaco Andrea Tomaello, gli Assessori Simone Venturini, Elisabetta Pesce e Paola Mar e la Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano.

Belle le parole scambiate tra squadra e rappresentanti istituzionali, con una lettera del Sindaco Brugnaro a far da cappello agli elogi condivisi da tutti per il valore agonistico ed il messaggio culturale ed educativo incarnato dalla squadra Campione d’Italia, a nome della quale il Capitano e allenatore Sauro Corò – autore del rigore decisivo – ha ringraziato il governo della Città confermando altresì l’intenzione di ripartire per la prossima stagione ancora più motivati, anche nel Powerchair Football.

Con la proiezione del video relativo al fatidico rigore nella Finale contro gli Sharks Monza, e la giusta esaltazione delle parate straordinarie di Simone Ranzato e della prestazione fantastica di tutta la squadra tra tempi regolamentari e supplementari si è dato il via al primo brindisi, per proseguire poi con la cena chiusa da una torta opportunamente “griffata”.

Una serata davvero riuscita, ponte ideale verso le prossime sfide già ben chiare a tutto il gruppo!!!