POLISPORTIVA IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DEL CONSIGLIERE GIULIANO QUINTAVALLE

19 Maggio 2023

luglio 2017, Giuliano Quintavalle, a destra nella foto, assieme all’allora D.G. Ulss 3 Giuseppe Dal Ben, all’Assessore Regionale alla Sanità Luca Coletto e al Presidente Davide Giorgi

 

Con profonda tristezza abbiamo appreso che poche ore fa ci ha lasciato il Consigliere ed amico fraterno Giuliano Quintavalle, da anni una delle colonne della Polisportiva Terraglio e di Fisiosport Terraglio.

Provato da un quadro clinico aggravatosi negli ultimi mesi, Giuliano si è spento in casa, accudito con amore dall’inseparabile moglie Michela.

Giuliano è stato un protagonista assoluto della storia della nostra realtà negli ultimi dieci anni: la sua esperienza politica maturata in tanti anni di attività nel panorama cittadino, la sua rete di relazioni, ma soprattutto la sua totale dedizione ai temi dell’inclusione sociale e della tutela delle fragilità – vissuta sulla propria pelle per la lunga convivenza con una patologia importante –  ne avevano fatto una sorta di “Ministro degli Esteri” della Polisportiva Terraglio presso i tavoli delle Istituzioni pubbliche ed il mondo dell’associazionismo,  portavoce tanto battagliero quanto efficace dell’utenza disabile in innumerevoli occasioni di dibattito pubblico.

A nome di tutte le realtà del gruppo, il commosso ricordo del presidente Davide Giorgi: “La notizia ci ha colto di sorpresa, pur consapevoli che la sua situazione era davvero molto delicata. Con Giuliano perdiamo un punto di riferimento insostituibile, una persona con una sensibilità profonda ed un’intelligenza politica rara. Molti dei risultati che stiamo raggiungendo sui temi dell’inclusione sociale e sulla presa in carico della fragilità lo dobbiamo a lui, al suo impegno, alla sua visione e alla sua testardaggine nel portare avanti le cause in cui credeva con tutto se stesso, e che qui da noi ha trovato modo di rappresentare forte di un gruppo che era diventato una specie di seconda famiglia. A nome di tutti noi faccio le condoglianze alla sua famiglia, abbracciando forte la moglie Michela, con la quale abbiamo altresì condiviso tutto questo percorso“.

Ciao caro Giuliano, riposa in pace.

Categorie