ASSOLUTI FINP, LA POLISPORTIVA TERRAGLIO C’E’

13 Marzo 2023

A Lignano Sabbiadoro le World Series di Nuoto Paralimpico “ospitano” anche i Campionati Italiani Assoluti

 

 

Fine settimana di grande impegno per il team tutto al femminile di Nuoto Paralimpico della Polisportiva Terraglio allenata da Mirco Castellani e da Diana Drezzadore, con la preparazione atletica a cura di Martina Favaretto.

Marta Pozzi, Maria Rozalia Bellin e la giovanissima Giorgia Molani, velociste, hanno confermato i costanti progressi degli ultimi mesi andando tutte e tre a podio.

Ottimo il riscontro di Marta Pozzi, andata a migliorare i propri record personali sui 50 e i 100 stile libero accumulando il considerevole bottino di due argenti e un bronzo grazie anche al buonissimo crono sui 200 metri. Buon tempo anche sui 100 dorso, anche se non sufficiente per una medaglia.

Marta Pozzi – cat. S9
100 sl 1’19”04 bronzo (Personal Best)
200 sl 2’51”58 argento
50 sl 35”68 argento (Personal Best)
100 do 1’ 39” 63

 

Bene anche Maria Rozalia Bellin, che trova il bronzo sui 200 Misti e chiude ottava sui 100 stile

Maria Rozalia Bellin – cat. S9
S9 100 sl 1’48” 69 (ottava)
SM9 200 misti 4’20”70 bronzo

 

Infine la più piccola del gruppo, Giorgia Molani, che nella sua categoria non si fa prendere dall’emozione e piazza un ottimo terzo posto nella finale dei 100 dorso.

Giorgia Molani – cat. S7
S7 100 do 2’ 07” 78 bronzo

 

Molto soddisfatto lo staff tecnico, per i risultati registrati e per il contesto delle gare, che hanno fatto convivere per un weekend ad alta tensione i più grandi atleti del mondo con i migliori in Italia.

“Il gruppo sta crescendo gara dopo gara, nelle ragazze c’è la consapevolezza che il lavoro paga e quanto si stiano impegnando in allenamento è stato confermato a questi Assoluti”, il commento di Diana Drezzadore. “I due personali di Marta Pozzi sono per lei, ma anche per noi dello staff, un grande stimolo a proseguire nel percorso di costruzione dei suoi obiettivi, che sono a ragione molto ambiziosi. Bravissime tutte, lei, Maria Rozalia e Giorgia che da giovanissima ha retto benissimo la pressione di una competizione di questo livello, centrando un podio meritatissimo. Andiamo avanti sereni, c’è da lavorare tanto, ma questo team ha i numeri e la mentalità per poter fare grandi cose, noi ci crediamo!”.

Categorie