TERRAGLIO DANZA, RIENTRO DA LA SPEZIA CARICHI DI MEDAGLIE

28 Novembre 2021

Oltre 1400 atleti da tutta Italia in rappresentanza di 130 società, alcune in arrivo anche da Grecia e Romania: questi i numeri impressionanti della prima edizione di “La Spezia Star Ballet”, evento inserito dalla IDO (International Dance Organization) nel circuito dei suoi eventi ufficiali con risultati validi per i ranking internazionali di categoria.

Presente nel Modern, nel Classico e nella Danza Paralimpica, la Terraglio Danza del Maestro Carlo Zaja torna dalla due giorni ligure al Palasport Mariotti con un bottino pesantissimo, che conferma la costante crescita tecnico-atletica del gruppo e getta ottime prospettive sugli appuntamenti a calendario nel 2022.

Nella giornata di sabato, danzatrici mestrine subito protagoniste in pedana, con un quarto ed un quinto posto individuali che hanno fatto da aperitivo all’exploit di ben due medaglie d’oro e di tre medaglie d’argento:

 

Gruppo Danza Classica, Argento cat. 8-12 C

 

Francesca Zaja

 

Giulia Taburrano

 

Chiara Cintolo e Susanna De Santi, in blu, assieme a Francesca Zaja

 

CLASSICO (2 Ori e 3 Argenti)

Letizia Allasia quinto posto e Ariana Nagit quarto posto nel Solo Danza Classica cat. 8-12 C

Oro nel Duo Danza Classica cat. 8-12 C per Ariana Nagit e Giorgia Marazzani, terzo trionfo consecutivo di questa coppia nelle ultime tre competizioni disputate

Oro nel Classico cat. 15-16 A per Francesca Zaja, giunta anche quarta per un soffio nella stessa categoria nel Solo Modern

Argento per il Gruppo Danza Classica cat. 8-12 C

Argento per Chiara Cintolo e Susanna De Santi nel Duo Classico cat. 13-14 B

Argento per Giulia Tamburrano nel Classico Solo cat. Over 17 B 

 

da sx a dx, le tre medaglie d’oro Elisa Parutto, Francesca Battista e Giulia Tamburrano

 

Domenica spazio alla Danza Paralimpica, dove al termine di due performance emozionantissime le atlete della Polisportiva Terraglio si sono portate a casa il bottino pieno, con due medaglie d’oro rese ancora più preziose dagli applausi a scena aperta del pubblico e dai complimenti della prestigiosissima giuria:

 

DANZA PARALIMPICA (2 Ori)

Oro per Elisa Parutto nel Solo Show Dance cat. Over 13 DIR (disabilità intellettiva) 

Oro per Francesca Battista e Giulia Tamburrano nel Duo Combi WDS (wheelchair) cat. Over 13 

In chiusura, un dettaglio utile ad inquadrare il livello della competizione: la giuria – 60 persone in tutto – era composta esclusivamente da ex Campioni o Campionesse del Mondo nelle diverse categorie.

 

il Maestro Carlo Zaja, qui in compagnia della Ministra Stefani in occasione della visita istituzionale presso la Polisportiva Terraglio della scorsa estate

 

“Sono al settimo cielo”, il commento del responsabile del settore danza della Polisportiva Terraglio, Maestro Carlo Zaja. “La gara è stata faticosa sotto ogni punto di vista, compreso quello logistico con un inevitabile doppio viaggio andata e ritorno compiuto tra sabato e domenica, ripagato fino all’ultimo direi”. 

“Il numero degli atleti partecipanti ed il livello tecnico visto in pedana servono a dare il giusto peso a questi risultati, per i quali faccio i miei complimenti di cuore a queste ragazze, che non mollano mai e che non finiscono di sorprendermi per la loro forza mentale”, ha chiuso Zaja. “Ora sotto con i prossimi appuntamenti: sfrutteremo questa adrenalina per fare sempre di più e sempre meglio”.

 

un momento di FairPlay tra le nostre medagliate 

Categorie