12 Settembre 2021
Nella finale del Duo Misto si impone la Francia, Italia seconda per soli 7 centesimi di punto
Il mestrino Giulio Andreanelli, portabandiera del Sincro Terraglio nella Nazionale impegnata ai Campionati Europei Giovanili di Rijeka (Croazia), ha toccato con mano fino all’ultimo la medaglia più preziosa nella sua gara preferita, il Duo Misto.
Sceso in acqua con la sua compagna in Azzurro, Viola Gamberini (CN UISP – Bologna), la coppia ha figurato benissimo sia dal lato tecnico, sia da quello espressivo, con una coreografia eseguita magistralmente che ha davvero messo in difficoltà la giuria al momento del giudizio conclusivo.
Alla fine l’ha spuntata la Francia, impostasi con l’inezia di 7 centesimi di punto: complimenti ai vincitori, naturalmente, ma il futuro dell’Italia in questa specialità così particolare e complicata è roseo e passa ora ufficialmente anche per le mani del nostro Andreanelli, talento giovane ma su cui puntare.
“Sono soddisfattissima, Giulio nell’ultimo periodo ha fatto un grande lavoro su se stesso oltre che in acqua”, il commento della responsabile del settore sincro Alessia Carraro. “I margini di miglioramento sono notevoli, c’è ancora molta strada da fare e questo lui lo sa, ma il potenziale è indubbio e se saprà coltivarlo col sacrificio che questo sport impone, le soddisfazioni non mancheranno”.
Articoli recenti
Categorie
Archivi