IL PRESIDENTE DEL CIP VENETO IN VISITA AL “PARALYMPIC SUMMER CAMP”

30 Luglio 2021

Grazie al Comitato Veneto, a Mestre un’intera settimana dedicata all’edizione 2021 dell’iniziativa multi-sport promossa dal Comitato Paralimpico

 

 

Con la graditissima visita del Presidente del Comitato Veneto del CIP Ruggero VILNAI, si avvia a conclusione il Paralympic Summer Camp 2021, programma che vede la partecipazione di più atleti o aspiranti atleti paralimpici della nostra regione cui viene data la possibilità di sperimentare più discipline sportive all’interno della stesso contesto.

 

 

Partito lunedì 26 luglio, il Summer Camp si è sviluppato fino a venerdì attraverso tre ore pomeridiane dedicate di volta in volta ad uno sport diverso, sotto la supervisione congiunta dello staff CIP e Polisportiva Terraglio.

 

 

Notevole la partecipazione, che ha visto nella giornata di giovedì il momento-clou proprio in occasione della “sorpresa” da parte del presidente Vilnai durante le lezioni di danza paralimpica coordinate da Carlo ZAJA: “Un’edizione superiore alle attese per numeri e per qualità”, ha commentato il presidente del CIP veneto. “Grazie alla disponibilità di una struttura organizzata come la Polisportiva Terraglio queste giornate si sono svolte nel migliore dei modi, dando a tanti ragazzi e ragazze la possibilità di mettersi alla prova in svariate discipline. Un’esperienza pensata per favorire la scelta sportiva più consapevole in vista della nuova stagione, che naturalmente speriamo tutti possa tornare più o meno ad una semplice normalità”.

 

Molto emozionante l’incontro tra il massimo dirigente del CIP regionale e le danzatrici paralimpiche fresche reduci dalla medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Danza Sportiva di Rimini.

“L’esperienza con il modello EDUCAMP Coni, cui la Polisportiva Terraglio ha aderito l’anno scorso guadagnandosi la relativa certificazione con il massimo dei voti, è un sistema basato proprio sulla multidisciplinarietà cui crediamo molto, e che senza dubbio può trovare applicazione anche in ambito paralimpico”, il pensiero di Carlo Zaja. “Questa prima esperienza con i Paralympic Summer Games è sicuramente stata molto positiva, e mettendo assieme le rispettive esperienze potrà trovare uno sviluppo ulteriormente interessante già dall’anno prossimo”.

 

Categorie