DANZA SPORTIVA, OTTIME NOTIZIE DAGLI ITALIANI DI MODERN-CONTEMPORARY

25 Luglio 2021

Ultima settimana di gare a Rimini Fiere, un altro Oro e tanti piazzamenti di prestigio per la Terraglio Danza

 

il Maestro Zaja indica orgoglioso il secondo Oro per questo fantastico gruppo

 

Gare dedicate al Modern Contemporary in questo secondo fine settimane di competizione ai Campionati tricolori ospitati dalla riviera romagnola.

Dopo i grandi risultati della scorsa settimana tra Danza Classica e Danza Paralimpica, i due team Polisportiva Terraglio e Sant’Alvise Venezia coordinati dal Responsabile di settore Carlo Zaja hanno confermato l’ottimo livello complessivo piazzando molte atlete nelle varie finali sia individuali che di squadra.

Davvero una bellissima sorpresa l’exploit del team Under 12 nella specialità Gruppo Danza, che all’esordio in una competizione nazionale centra una Medaglia d’Oro tanto inattesa quanto piena di speranze per il futuro, che va a bissare l’Oro nel Classico dello scorso weekend.

 

 

Prime a misurarsi in ordine di tempo nella sessione di venerdì, le atlete Under 16 C di Sant’Alvise, che in una gara degna di una categoria superiore si qualificano per la Finale chiudendo poi al sesto posto assoluto da esordienti!

 

 

A seguire spazio al Solo Femminile Over 17 AS Classe Internazionale, la categoria top che vedeva la nostra Aurora Zaja impegnata con le migliori atlete d’Italia, molte delle quali sue compagne in azzurro nel Team Italia: durissime le selezioni per accedere alla Finale a 12, ma Aurora è sul pezzo e centra l’obiettivo.  La gara diventa a quel punto uno stillicidio di emozioni e di voti ravvicinatissimi: per la nostra atleta di punta arriva così un nono posto definitivo nella classifica generale, con l’accesso alla finalissima a 6 solo sfiorata malgrado i voti molto alti ricevuti durante l’intera gara.

 

 

Infine, l’ultima atleta impegnata: per Francesca Zaja altra competizione molto dura nel Solo Femminile 15-16 Classe A, con 22 ballerine in gara. Al termine del concorso, un quattordicesimo posto che soddisfa sia la protagonista, sia il suo allenatore data la performance artistica ed atletica.

 

 

“Chiudiamo due settimane molto, molto impegnative, capaci di regalarci emozioni e risultati come non speravamo”, racconta Carlo Zaja. “Le nostre atlete si sono superate, tenendo costantemente alto il proprio standard in un contesto che a detta di tutti gli addetti ai lavori presenti, della Federazione ma non solo, quest’anno era veramente di altissimo livello. Se le nostre danzatrici di punta hanno saputo confermare, è evidente che dietro c’è un vivaio vivace e pronto a mettersi alla prova per i prossimi anni, e questo è senza dubbio la soddisfazione più bella dopo queste due devastanti stagioni duramente segnate dalla pandemia”.

Tutti i risultati pubblicati dalla FIDS al link seguente: https://www.federdanza.it/campionati-italiani

 

Categorie