UNA DOMENICA SINCRONIZZATA (FINALMENTE!!)

22 Febbraio 2021

Dopo mesi di lunghissima e tristissima assenza, il nuoto sincronizzato è tornato a dar spettacolo – pur senza pubblico sulle tribune – presso il nostro impianto.

In collaborazione con il Comitato Regionale della FIN, la Polisportiva Terraglio ha infatti ospitato domenica in un unico evento ben tre competizioni diverse: Campionato Regionale, Recupero Esercizi Obbligatori per la qualificazione ai Campionati sia Junior che Assoluti e Gara valevole per il Sistema Stelle.

Presenti, suddivisi tra la sessione mattutina e quella pomeridiana, circa settanta atlete ed atleti in rappresentanza delle società venete Zeus Lab Montebelluna, Gabbiano Padova, Plebiscito Padova, Città Sport Vicenza e Fondazione Bentegodi Verona, oltre che Polisportiva Terraglio naturalmente!

La giornata di gare si è svolta nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid previsti dalla Federazione, con organizzazione impeccabile da parte dello staff coordinato dalla responsabile del settore Alessia  Carraro e dalla dirigente Gabriella Biondi, supportate da tutto il nostro team di allenatrici ed istruttrici.

Nella mattinata i recuperi per le qualificazioni ai Campionati Nazionali Assoluti in programma a Riccione dal 20 al 22 marzo: risultato centrato da Maria Cristina Pernigo, classe 2007, che va ad aggiungersi ai già qualificati Francesca Angi (classe 1999),  Malì Strametto (2006) e Asia Orlando (2006) – quest’ultima qualificata anche per il Duo Misto in coppia con Giulio Andreani – tutte protagoniste di un’ottima performance a Verona lo scorso 17 gennaio.

Sempre l’impianto di Verona aveva precedentemente visto svolgersi, domenica 31 gennaio, i Campionati Regionali Obbligatori (categoria Ragazze) e Sistema Stelle: tutti ok i nostri 14 atleti, con la soddisfazione della qualificazione centrata per Campionati Estivi di categoria che si terranno a Savona ad inizio luglio per ben sei atleti (Malì Strametto, Asia Orlando, Maria Cristina Pernigo, Amelia Vascellari, Gioia Zampato e Giulio Andreani).

Ora sotto con la preparazione dei Campionati di Riccione, alle gare mancano solo quattro settimane e gli allenamenti si fanno via via più impegnativi per tutti.

In bocca al lupo!!!