ITALIANI TRIATHLON GIOVANILE, BUONE PRESTAZIONI DEI NOSTRI ALFIERI

8 Settembre 2020

Caldo, percorso molto tecnico e tanti partecipanti: i Campionati Italiani Giovanili di Triathlon 2020, i primi post-Covid, confermano le aspettative della vigilia, con piazzamenti interessanti per gli atleti della Polisportiva Terraglio.

 

 

Nel primo giorno di gare, in categoria Youth A Pietro Lazzari si piazza 93°, mentre in categoria Youth B Giacomo Mazzolin finisce 45° e Sander Cazzin 64°. Tra gli Juniores ottima gara di Elisa Turco, che conclude il circuito al 33° posto.

Nelle gare di domenica Marta Beggio, all’esordio in Youth B, si batte bene finendo in 40° posizione, migliorando notevolmente la performance dell’anno scorso, ottenuta però nella categoria precedente.

 

 

Buona l’attitudine dei nostri atleti, tutti determinati a terminare il proprio impegno malgrado alcune difficoltà, tra cui un’inattesa foratura e le lunghe attese determinate dalle regole imposte dai protocolli Covid adottati dalla FITRI, coraggiosamente determinata a far svolgere la manifestazione evitando di annullare completamene la stagione.

Grande il lavoro dell’organizzazione, coordinata dal duo Pavanello-Eroi del Piave, capaci di garantire lo svolgimento della manifestazione nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.

 

 

Soddisfatte Maddalena Ferro e Valentina Filipetto, le due allenatrici responsabili del Terraglio Triathlon: “È stato un anno decisamente particolare per tutti, fino alla fine di giugno non c’era nessuna previsione di gare, poi la ripresa, grazie ad un protocollo federale che ha adattato le regole di competizione all’emergenza sanitaria… I ragazzi hanno davvero dimostrato di avere una delle capacità più importanti per questo sport e per la vita: la resilienza, e di questo siamo davvero orgogliose”.

 

 

Proseguono le due tecniche: “Su percorsi di alto livello sia tecnico che fisico, e nonostante la lunga sospensione, i ragazzi hanno dimostrato spirito di adattamento e capacità di recupero, da qui i buoni piazzamenti e le transizioni lucide che confermano il buon lavoro eseguito in questi mesi, ma soprattutto una determinazione fondamentale per ripartire con entusiasmo nella preparazione della prossima stagione”.

 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL PRIMO GIORNO DI GARE

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL SECONDO GIORNO DI GARE

 

 

Categorie