Terraglio Triathlon, nel weekend i Campionati Italiani Giovanili

4 Settembre 2020

Sabato e Domenica appuntamento a Le Bandie di Lovadina: oltre 500 gli atleti in arrivo da tutta Italia

 

 

Il primo appuntamento tricolore del triathlon italiano casca nel fine settimana qui in Veneto, a Spresiano, Treviso: il lago Le Bandie di Lovadina ospita infatti i Campionati Italiani per atleti ed atlete tra i 14 e i 19 anni, una festa per 522 iscritti pronti a gareggiare nel pieno rispetto delle normative anti-Covid con la formula a cronometro rolling-start, evitando cioè le partenze di massa tipiche della specialità.

 

 

 

A difendere i colori della Polisportiva Terraglio nelle tre categorie coinvolte (Youth A, Youth B, Juniores) saranno i seguenti atleti:

 

Youth A

Pietro Lazzari

 

Youth B

Marta Beggio 

Sander Cazzin

Giacomo Mazzolin 

 

Juniores

Elisa Turco

 

 

 

A questa edizione degli Italiani partecipano tutti gli atleti dei settori giovanili italiani, non essendosi potute disputare le gare di selezione secondo i consueti protocolli Fitri: tutti gli alfieri della Polisportiva avevano però già ottenuto il pass con le prove PSN (Prove Standard Nazionali), e conseguentemente partono con buoni pettorali grazie ai risultati ottenuti.

 

 

“Da giugno il gruppo ha ripreso gli allenamenti, non appena possibile dopo il blocco per lockdown e non appena definiti i regolamenti specifici della Federazione”, racconta Maddalena Ferro, responsabile del settore assieme a Valentina Filipetto.

“Grazie alle collaborazioni con l’Atletica Coin di Mestre e con il Ciclodromo di Martellago i ragazzi hanno potuto svolgere sedute specialistiche nelle migliori condizioni, contando naturalmente sulla piscina e sull’intero impianto della nostra casa-madre, la Polisportiva Terraglio”, prosegue Maddalena. “A questi Campionati andiamo convinti di poter fare buone cose, puntando soprattutto ad una crescita dei nostri atleti dal punto di vista mentale prima ancora che del risultato finale”.

 

 

“Aver potuto sfruttare strutture all’aperto ha favorito un allenamento in totale sicurezza, e questo trend sarà mantenuto anche nei prossimi mesi, garantendo il più alto livello di sicurezza per chi vorrà far parte della nostra squadra, che si è arricchita di due nuovi tecnici di valore come Enrico Catalano e Diego Calzavara”.

Sabato intanto via alle ore 8:00 con la categoria Youth A Uomini, alle 11:30 Youth B Uomini, alle 15 Juniores Uomini e alle 17 Juniores Donne.

Domenica alle ore 8:00 Youth A Donne, alle 11:30 Youth B Donne.

 

FORZA RAGAZZI!!!!

Categorie