MEMORIAL ELISA, DOMENICA L’EDIZIONE N. 24 NEL SEGNO DEL GRINCH

21 Dicembre 2019

Ospite d’onore la Fondazione Andrea Rossato, cui verrà devoluto l’intero incasso della manifestazione

Edizione numero 24 per il “Memorial Elisa” organizzato dalla Polisportiva Terraglio, classico appuntamento invernale che marca l’inizio della stagione del Nuoto Sincronizzato per la società con sede in via Penello.

Il Memorial nasce nel 1995 per onorare la memoria dell’atleta mestrina di nuoto sincronizzato Elisa Cegolon, venuta a mancare lo stesso anno a seguito di un incidente stradale lasciando un vuoto mai del tutto colmato tra compagne di squadra, staff e dirigenti.

Il via al programma a partire dalle ore 9:30 presso gli impianti comunali di via Penello a Mestre: la piscina sede del Sincro Terraglio ospiterà per l’occasione circa centoventi giovani sincronette di varie fasce di età in rappresentanza di Polisportiva Terraglio, di Stilelibero Preganziol e di Sant’Alvise Venezia, in una elaborazione liberamente ispirata alla tradizione del “Grinch”.

Il coordinamento generale dell’evento è a cura dalla responsabile del settore Alessia CARRARO, con il prezioso della dirigente Gabriella BIONDI.

Ospiti d’onore, immancabili come sempre, i genitori di Elisa. Per il terzo anno consecutivo l’intero ricavato della giornata (derivanti soprattutto della vendita delle torte fatte in casa da mamme e nonne delle atlete) verrà devoluto alla Fondazione Andrea Rossato di Mestre, attiva nel sostegno a giovani sportivi in difficoltà nel proseguimento della propria attività per motivi familiari e/o economici.

Saranno presenti la consigliere comunale Deborah ONISTO ed il presidente della Fondazione Mauro ROSSATO.

Intenso, come ogni anno, il lavoro dei volontari impegnati a far funzionare al meglio la macchina organizzativa: il Memorial si concluderà attorno alle 11:30, subito a seguire brindisi collettivo, giochi, banchetto ed mercatino per la raccolta fondi presso il Palazzetto dello stesso impianto.