DANZA SPORTIVA, LA POLISPORTIVA TERRAGLIO HA TRE CAMPIONESSE DEL MONDO!!!!

11 Dicembre 2019

AI MONDIALI IDO IN POLONIA SPETTACOLARE VITTORIA NEL BALLETTO CLASSICO A SQUADRE: ZAJA, PARUZZOLO E TAMBURANO CAMPIONESSE IRIDATE

A Mestre è festa grande per il rientro delle tre atlete, ennesimo riconoscimento per un settore in continua crescita

LE NOSTRE TRE CAMPIONESSE DEL MONDO ZAJA, PARUZZOLO E TAMBURANO

Sono rientrate in Italia, reduci dai Mondiali di Danza Sportiva IDO ospitati dal Dance Floor di Rawa Masowietska (Ossa, Polonia) le tre neo-Campionesse iridate mestrine di Danza Sportiva Aurora Zaja, Anna Paruzzolo Giulia Tamburano.

Le atlete della Polisportiva Terraglio – parte della selezione azzurra Italian National Teamche ha rappresentato l’Italia alla competizione assieme alle compagne di squadra Sofia De Maio, Giulia Menchetti, Francesca Fritz, Giulia Baldi (società Only Dance Merano) e Angela Piotto(società International Dance Bassano) – hanno centrato la medaglia d’Oro nel concorso a squadre di Classico, categoria Ballet Formation Adult, portando sul palcoscenico polacco una coreografia ispirata al Don Quixote.

Un primo posto mondiale giunto al termine di una gara accesissima, ma per nulla casuale visto che il team annoverava la seconda, la quarta e la nona classificata alla gara di Solo Adult femminile (rispettivamente la De Maio – argento anche agli Europei di Praga 2019 – la Piotto – Campionessa Italiana in carica – e la Zaja  bronzo agli Europei di Praga 2019)

Oltre all’enorme soddisfazione per il titolo mondiale, per Aurora Zaja sono giunte anche altri importanti riscontri, grazie al Bronzo nel Ballet Groups Adults (in formazione con Sofia De Maio e Giulia Menchetti), al settimo posto nel Duo Adult (in coppia con la stessa Giulia Menchetti) ed al nono nella tiratissima gara individuale di Solo Adult, con il podio sfuggito di pochi centesimi di punto.

Il commento del responsabile del settore Danza della Polisportiva, nonché membro dello staff tecnico azzurro, Carlo Zaja: “Una grande soddisfazione, personale ma soprattutto per le nostre ragazze, che grazie all’innovativo progetto Italian National Teamhanno rappresentato la FIDS come selezione azzurra ufficiale assieme ad altri atleti ed atlete di più società italiane, portando a casa anche nel Modern & Contemporary un ottimo decimo posto”.

“I risultati sono stati molto buoni, c’è di sicuro qualche rammarico per ciò che non è andato come si voleva (lo sport è così), ma anche tanta voglia di migliorare, di crescere, di riprovarci e di non mollare. Di sicuro, la cosa più bella e più vera è stato vedere i nostri ragazzi lavorare insieme, motivarsi, sostenersi, con la voglia di dare sempre il meglio individualmente e come collettivo, per se stessi, per i loro Maestri e per il loro Paese”.

Entusiasta anche il presidente della Polisportiva Terraglio, Davide Giorgi: “Che dire, avere tra le nostre atlete delle Campionesse del Mondo è qualcosa di enorme, un premio agli sforzi di queste ragazze, delle loro famiglie, del loro Maestro e, perché no, anche della nostra struttura, che nei limiti di spazi e di tempi disponibili cerca di fare il possibile per rendere quanto più formativa possibile un’attività particolare come la danza”.

“I risultati di questo settore, che ha espresso finora dei talenti molto importanti e che continua a raccogliere successi in ambito agonistico a livello regionale, nazionale ed internazionale, non sono certo frutto del caso, ma di programmazione e di capacità professionale: faccio i complimenti alle ragazze, a Carlo Zaja e a tutto il suo staff, pronti a celebrare questo successo come merita”.

Il Maestro Zaja ed il Presidente Davide Giorgi consegnano la bandiera tricolore alle ragazze in partenza per il Mondiale