DICEMBRE COMINCIA NEL SEGNO DEL KARATE

2 Dicembre 2019

Poco meno di 200 giovani atleti da tutta la provincia hanno affollato domenica mattina il Palazzetto di via Penello, nel pomeriggio allenamento per 50 agonisti dai 9 ai 18 anni

La prima domenica di dicembre ha colorato con il bianco dei karategi e con il rosso dei cappellini di Natale donati a tutti i bimbi partecipanti la terza edizione dell’Incontro di Karate della Provincia di Venezia.

L’evento, organizzato dalla Polisportiva Terraglio in collaborazione con la FILJKM di Venezia, è stato ospitato presso il palazzetto di via Penello, registrando la consueta, grande adesione delle società provinciali ed il pieno consenso delle autorità sportive che hanno voluto portare i saluti istituzionali ai futuri campioni, alle famiglie ed alla società organizzatrice, sempre più un punto di riferimento per questa magnifica disciplina nel nostro territorio.

Non sono infatti voluti mancare all’appuntamento Giosuè Erissini (Presidente regionale Fijlkam), Alessandro Sette (Delegato Fijlkam Venezia tre settori, Judo Lotta Karate), Donatella Maneo (Delegato Fijlkam Venezia Karate), Paolo Munerin (Responsabile Fijlkam regionale attività giovanile), Luca Moras (Delegato Fijlkam karate provincia di Treviso) e Francesco Semenzato (Direttore Tecnico CSI Venezia).

Impeccabile, come sempre, la costruzione ed il coordinamento della giornata da parte del Maestro Roberto Ronchini, Direttore Tecnico settore Karate della Polisportiva Terraglio: “E’ andato tutto benissimo, grazie al lavoro della squadra di venti volontari, tra familiari ed atleti, che si sono impegnati per far rendere al massimo l’evento”.

“Questo appuntamento è ormai una tradizione per noi della Polisportiva, ma è diventato anche un punto fermo nel calendario della Federazione, come testimoniato dalla presenza delle tante autorità presenti. Alla fine la soddisfazione è stata condivisa tra tutti, il sorriso di tutti i piccoli atleti al termine della prova è sicuramente il premio più importante per tutti noi”.

Premio che però è arrivato puntuale anche a tutti i partecipanti: un calendario dell’avvento, un cappellino natalizio e qualche prelibatezza hanno reso ancor più gioiosa una mattinata da ricordare.

Nel pomeriggio, poi, spazio all’allenamento per agonisti provinciali dai 9 ai 18 anni: a dirigere la seduta i tecnici selezionatori della Delegazione di Venezia.

“Faccio i complimenti alla società ed al Maestro Ronchini per la qualità del lavoro svolto, per i risultati che questo gruppo conferma ogni anno e per il livello organizzativo della manifestazione”, ha commentato Giosuè Erissini, Presidente Regionale Fijlkam. “La crescita delle nostre tre discipline è affidata alle capacità ed alla passione di realtà come questa, in bocca al lupo per la stagione e appuntamento alla prossima edizione”.