BLACK LIONS, TENSIONE ALTA PER IL DERBY CON PADOVA

15 Novembre 2019

previsto il pubblico delle grandi occasioni, prima del match gemellaggio ufficiale con la “Nazionale” sperimentale di Pallanuoto Special Olympics, poi il terzo tempo tutti assieme

Alla seconda uscita stagionale è subito derby per i Black Lions Venezia, che tra le mura amiche di via Penello attendono domenica pomeriggio (inizio gara alle 14:30) i cugini dei Coco Loco Padova, primi in classifica avendo però fin qui disputato una partita in più.

Dopo la vittoria all’esordio (6 a 4 in casa dei Madracs Udine allenati dall’ex tecnico arancioneroverde Saul Vadalà), i lagunari puntano a mantenere la lunghissima imbattibilità interna, dovendo però affrontare alcuni problemi tecnici di non poco conto.

“Padova è da sempre uno dei nostri avversari più forti, domenica verranno giù decisi a fare il colpaccio ma noi siamo pronti a dare, come sempre, il massimo per mantenere imbattuto il nostro palazzetto”, inquadra il derby l’allenatore-giocatore Sauro Corò. “Dovremo superare qualche problema tecnico piuttosto importante, per danni ad un paio di carrozzine che non è stato possibile recuperare in tempo, ma la squadra è carica, e con il supporto del nostro pubblico siamo certi di poter affrontare la sfida alla pari”.

Tra i patavini, occhio ai tre ex di lusso: i gemelli Toniolo e, soprattutto, il bomber Salvo, tornato a vestire la maglia giallonera dopo la parentesi vincente (Scudetto e Mondiale con la Nazionale azzurra) con i Black Lions della passata stagione.

In parallelo al derby, la giornata mestrina vedrà l’ufficializzazione del gemellaggio tra il team arancioneroverde e la “Nazionale” sperimentale di pallanuoto Special Olympics, che orgogliosamente vede la Polisportiva Terraglio incaricata di portare avanti un progetto nato dall’idea iniziale del suo storico tecnico Mirco Castellani, ex pallanuotista.

Pochi minuti prima dell’inizio del match i ragazzi – impegnati in una seduta pomeridiana nello stesso impianto – verranno presentati alle due squadre ed al pubblico, fermandosi ad assistere alle fasi iniziali del confronto. Saranno poi i Black Lions a rendere la visita dopo la conclusione della partita, fermandosi sulle tribune della piscina mestrina prima di condividere il terzo tempo tutti assieme.

Appuntamento domenica 17 novembre alle ore 14:15 presso il palazzetto di via Penello, dunque: l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.