JET 2019, I BLACK SCORPIONS PUNGONO MA NON PASSANO: BLACK LIONS CAMPIONI

21 Settembre 2019

LA COPPA E’ VENEZIANA, GRANDE FESTA AL PALAMARZOTTO DI JESOLO

10 a 8 il risultato di una Finale combattutissima, e già si lavora alla seconda edizione del torneo

 

 

Una Finale degna di questo nome e del livello tecnico visto nei tre giorni del torneo ha chiuso con la vittoria dei la prima edizione dello Jesolo European Tournament di powerchair hockey.

 

In un PalaMarzotto gremito di tifosi e di tutte le delegazioni partecipanti, il match più atteso ha mantenuto le aspettative tenendo col fiato sospeso i presenti, tra cui il Senatore Enrico Endrizzi – suo il colpo d’ingaggio che ha dato il via alla sfida dopo gli inni nazionali – il presidente della Federazione Antonio Spinelli, il patron del Villaggio Marzotto Roberto Volpe ed il consigliere nazionale del CIP, nonché presidente della Polisportiva Terraglio  e dei sui Black Lions, Davide Giorgi.

 

il Senatore Endrizzi dà il via alla Finale

 

 

La prima frazione sembrava voler raccontare una storia molto più semplice di quella poi sviluppatasi nella seconda: i Campioni d’Italia apparivano dominanti, con un parziale di 7 a 0 firmato dalla coppia terribile Ignea-Granzotto, autori rispettivamente di una tripletta e di un poker. Poi i Black Scorpions, selezione dei Paesi Bassi, escono timidamente dal torpore mandano a rete Schouwberg per il 2 a 7, ma i lagunari sono scatenati e piazzano altri due zampate letali sempre sull’asse Granzotto-Ignea.

 

 

Al riposo sul 2 a 9, il match si incanala decisamente male per i Leoni della Polisportiva Terraglio, che tra i cambi ed un notevole rilassamento mentale cedono campo ad un attacco molto più cattivo che nel primo tempo: Schouwberg è il faro della squadra e marca tre reti, Claes lo segue e ne fa due, sul 7 a 9 il clima è teso e quando gli Scorpioni pungono anche con l’ottava segnatura, l’allarme nella panchina arancioneroverde si fa alto.

 

 

Coach Corò chiama i cambi, i Campioni d’Italia si ricompattano e mantengono il sangue freddo per arrivare indenni all’ultimo giro di lancette, quando Ignea decide di chiuderla definitivamente rasoiando il 10 a 9 finale che dà il via alla festa dopo il triplice fischio della coppia arbitrale.

 

 

In serata è in programma la Cerimonia di Premiazione, domani l’arrivederci delle delegazioni, ma la seconda edizione di questo riuscitissimo Jesolo European Tournament è già nelle agende degli organizzatori mentre Jesolo ed il Villaggio Marzotto stanno già pensando ad orizzonti più ampi…

 

 

JET 2019 – JESOLO EUROPEAN TOURNAMENT

Finale 1° e 2° posto

BLACK LIONS VENEZIA vs BLACK SCORPIONS

primo tempo 9-2

secondo tempo 1-6

FULL TIME 10-8

 

 

Il torneo ha visto la seguente classifica finale:

3° Thunder Roma (ITA)

4° Macron Warriors Viadana (ITA)

5° Madracs Udine (ITA)

6° Outsiders Helsinki (FIN)

Categorie