BLACK LIONS, UN REDENTORE SPECIALE

10 Agosto 2019

Il Redentore 2019 è stato speciale per i Black Lions Venenezia e per i loro famigliari, perché grazie all UNITALSI hanno potuto godersi la festa più bella di Venezia direttamente dall’isola di San Giorgio, proprio a pochi metri dalle chiatte da dove partono i fuocchi d’artificio che chiudono la festa.

Infatti l’ UNITALSI, assieme al Comune di Venezia, da diversi anni organizza l’unico Redentore inclusivo della città di Venezia e quest’anno tra i vari ospiti con disabilità, ha visto protagonisti proprio i Black Lions Venezia squadra di hockey in carrozzina elettrica da 3 anni consecutivi campioni d’ITALIA.

Per alcuni di questi ragazzi era la prima volta che riuscivano a vivere la festa del Redentore proprio per la difficoltà logistica e organizzattiva, che appunto con il grande lavoro dell’ UNITALSI è stato reso possibile con un organizzazione impeccabile.

L’allenatore Sauro Corò  dice “ringrazio tutti i volontari che hanno reso unica questa festa e sottolineo senza barriere, cosa non semplice in una città così particolare come Venezia, ce ne fossero di manifestazioni così inclusive!”.

Ovviamente i Black Lions si siamo già prenotati per la prossima 1edizione del 2020!