BLACK LIONS IMBATTIBILI, A LIGNANO ARRIVA IL TERZO SCUDETTO CONSECUTIVO

25 Maggio 2019

3 a 1 il risultato in Finale sugli Sharks Monza, la doppietta di Granzotto e la rete di Jignea confezionano il trionfo dei ragazzi di coach Corò

I Black Lions Venezia conquistano il terzo Scudetto consecutivo battendo a Lignano Sabbiadoro gli Sharks Monza col punteggio di 3 a 1. Il team della Polisportiva Terraglio corona una stagione perfetta costruita sulle 10 vittorie consecutive in campionato e sulla semifinale vincente sul Viadana, terminando imbattuto a conferma di un livello tecnico e di personalità al momento senza rivali in Italia.
Primo Quarto: partono forte i lagunari, in campo con tre mazze, per togliere punti di riferimento alla difesa. Jignea è il perno del gioco in attacco e poco dopo la metà del tempo si inventa un assist incredibile per  Granzotto che con freddezza realizza regalando ai suoi il vantaggio alla pausa.
Secondo quarto: Monza è più aggressivo, con capitan Muratore micidiale nelle sue penetrazioni. Protagonista tra i Black Lions il portiere Ranzato, imbattibile sia sulla corta che sulla lunga distanza, con intervento decisivo sul gran diagonale lanciato di Vanoli a due secondi dalla fine.

Terzo quarto: Venezia aumenta le percentuali di possesso, ma gli Sharks lanciano il contropiede di Muratore che pareggia il conto al secondo minuto.

Ultimo quarto: gara che si fa durissima a centrocampo. Granzotto diventa protagonista, palla strappata su una mischia e lancio per Jignea che finta e realizza il 2 a 1. Monza subisce il colpo, Granzotto non perdona e su palla intercettata vola piazzando il tiro dalla lunga distanza per il 3 a 1 che vale il terzo Scudetto.