CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI APNEA PARALIMPICA, A TORINO PIOGGIA DI MEDAGLIE

23 Aprile 2024

Nel fine settimana del 20 e 21 aprile le gare organizzate dalla FIPSAS, per gli atleti Polisportiva Terraglio-Club Sommozzatori Mestre due giorni da incorniciare

L’apnea indoor continua a dare enormi soddisfazioni al team mestrino della joint-venture tra Polisportiva Terraglio e Club Sommozzatori Mestre: straordinario il bottino, ben 9 Ori e 3 Argenti, che conferma la realtà mestrina ai vertici nazionali certificando il tutto con il secondo posto finale nel ranking per società delle discipline Paralimpiche.

Due le specialità che hanno visto gareggiare gli atleti mestrini, Apnea Statica e Apnea Dinamica con e senza attrezzi. Di seguito il medagliere, evidenziando come le medaglie d’oro corrispondano anche al titolo di Campione Italiano:

APNEA STATICA | MEDAGLIA D’ORO
Alvise Costantini – Classe 3
Chiara Girotto – Classe 14
Giulia Lo Schiavo – Classe 21

APNEA STATICA | MEDAGLIA D’ARGENTO
Christian Clemente – Classe 21

APNEA DINAMICA CON PINNE | MEDAGLIA D’ORO
Marta Pozzi – Cat. élite Classe 2
Giulia Lo Schiavo – Cat. élite classe 21 (con record Italiano)
Chiara Girotto – Cat. élite classe 14 (con record italiano)
Alvise Costantini – Prima Categoria Classe 2

APNEA DINAMICA CON PINNE | MEDAGLIA D’ARGENTO
Christian Clemente – Cat. élite Classe 21

APNEA DINAMICA SENZA ATTREZZI | MEDAGLIA D’ORO
Chiara Girotto – Cat. élite Classe 14 (record italiano)
Giulia Lo Schiavo – Cat. élite Classe 21 (record italiano)

APNEA DINAMICA SENZA ATTREZZI | MEDAGLIA D’ARGENTO
Christian Clemente – Cat. élite Classe 21

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI

“Come presidente del Club Sommozzatori Mestre sono molto orgoglioso di questi risultati, considerando che i nostri atleti Paralimpici oltre l’Apnea allenano costantemente anche il nuoto per gareggiare con la squadra della Polisportiva Terraglio, con un impegno fisico non indifferente”, commenta il Presidente del CSM Dario Cesaro.
Un plauso particolare lo voglio fare come responsabile tecnico ai miei collaboratori che sempre presenti, sono un riferimento fondamentale per la crescita di questi atleti in una disciplina sportiva abbastanza complessa qual’è l’apnea. Un grazie di cuore a Sabina Agugiaro, Claudia Vanin, Alessandra Mozzato, Giovanni Pozzi e Carlo Evangelisti”