JU-JITSU

Il Ju-Jitsu, letteralmente “Arte della cedevolezza”, è un’antica disciplina marziale giapponese di difesa che veniva praticata dai samurai (bushi).

 

 

Il Ju-Jitsu basa i suoi principi sul cedere alla forza dell’avversario, solo per controllarla e dirigerla contro di esso.

Si tratta di un’arte marziale dove tecniche di percussione su punti di pressione, calci, proiezioni, lotta a terra, bloccaggi e leve articolari vengono combinate per neutralizzare in modo efficace un aggressore.

 

 

 

BAMBINI E RAGAZZI (5-14 ANNI) 

Il corso di propedeutica al Ju Jitsu nasce con lo scopo di insegnare a tuo figlio a muoversi nella maniera corretta, imparando gli schemi motori di base, gestendo il corpo nello spazio, migliorando la coordinazione, avvicinandosi così a quello che rappresenta la disciplina e il rispetto delle regole. 

Ciò gli permetterà non solo d’imparare a stare in gruppo fin da piccolo, ma svilupperà anche la sua attenzione, la sua agilità e le sue innate capacità di mobilità articolare. 

Oltre a questo tuo figlio imparerà le prime tecniche di base. 

Il corso di propedeutica al Ju Jitsu è organizzato in due allenamenti settimanali. 

La lezione effettiva dura 45 minuti, questo perché è il tempo massimo in cui i bambini di questa fascia d’età riescono a rimanere concentrati. 

Durante la lezione tuo figlio potrà: 

  • migliorare gli schemi motori di base
  • avvicinarsi al Ju Jitsu attraverso l’apprendimento delle prime tecniche

COSTI (corso annuale con pagamenti bimestrali)

Euro 500,00 (annualità suddivisa in cinque scadenze da Euro 100 cad.)

1° RATA: 1 SETTEMBRE 2020

2° RATA: 13 NOVEMBRE 2020

3° RATA: 15 GENNAIO 2021

4° RATA: 15 MARZO 2021

5° RATA: 14 MAGGIO 2021

 

ORARI  (frequenza bi-settimanale)

Martedì + Mercoledì   17:00 – 18:00  (da settembre a giugno)

 

 

 

 

AMATORI/ADULTI 

Questo corso è strutturato sulle necessità di chi si avvicina al Ju jitsu da adulto, con la consapevolezza tipica dell’amatore che si appresta ad imparare dal maestro tutto ciò che egli può insegnare: la gestione fisica del proprio corpo, l’autocontrollo, la scoperta delle proprie potenzialità fisiche (a volte inaspettate!) ma anche dei propri limiti, e attraverso l’accettazione di essi si può acquisire maggiore fiducia in sé stessi. 

È un’arte marziale educativa che favorisce la relazione tra le persone e le educa al contatto, al rispetto, alla condivisione e alla responsabilità. 

Il Ju jitsu può trasformarsi in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, riuscendo a diventare più forti modellando il carattere, a sorridere e affrontare le avversità della vita e lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri. 

COSTI (corso annuale con pagamenti bimestrali)

Euro 500,00 (annualità suddivisa in cinque scadenze da Euro 100 cad.)

1° RATA: 1 SETTEMBRE 2020

2° RATA: 13 NOVEMBRE 2020

3° RATA: 15 GENNAIO 2021

4° RATA: 15 MARZO 2021

5° RATA: 14 MAGGIO 2021

ORARI  (frequenza bi-settimanale)

Mercoledì + Venerdì    20.00-21.15  (da settembre a giugno)