FLOORBALL (4-9 anni)

La Polisportiva Terraglio è pronta ad allargare la propria offerta sportivo-educativa rivolta a bimbi in età evolutiva dando spazio, con un progetto-pilota, anche al Floorball, una versione particolare di hockey indoor giocata senza pattini e senza protezioni, molto diffusa in particolare nel Nord Europa.

Il progetto prevede in fase iniziale un allenamento di un’ora, dalle 16:30 alle 17:30, ogni mercoledì, ed è rivolto a bimbi e bimbe di età compresa tra i 4 ed i 9 anni.

La sua particolarità è però quella di avere un taglio fortemente inclusivo: gli allenatori saranno infatti due atleti di assoluto valore di powerchair hockey (hockey paralimpico giocato su carrozzina elettronica) come i Black Lions Patrick Granzotto (responsabile tecnico, tre volte Campione d’Italia e giocatore della Nazionale italiana) e Ion Jignea (assistente-allenatore, tre volte Campione d’Italia, Campione del Mondo in carica con la Nazionale Azzurra di cui è di recente stato nominato capitano) con il coordinamento generale di Andrea Piccillo, storico team manager dei Black Lions con esperienza pluriennale da dirigente sportivo, nonché fisioterapista e laureato in Scienze Motorie.

L’obiettivo è duplice: da un lato, promuovere una disciplina sportiva nuova, divertente, veloce ed utilissima allo sviluppo del coordinamento psico-motorio affidandola alle competenze di due tecnici di , dall’altro lavorare con i piccoli atleti ed atlete sul piano dei concetti inclusivi legati alla disabilità ed alla cultura dell’accettazione della disabilità.

Ultimata la fase di lancio del progetto, se il riscontro sarà positivo si procederà con l’affiliazione alla Federazione ed alla successiva iscrizione alle competizioni ufficiali.

ORARI (corso monosettimanale)

mercoledì   16:30 - 17:30

COSTO (iscrizione mensile)

QUOTA ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE    € 25,00

CAUZIONE TESSERA    € 5.00

___________________________________________________________________________________________

TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ SONO ORGANIZZATE SEGUENDO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA VIGENTI E LE NORMATIVE IGIENICO-SANITARIE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

UTENTI

Ognuno è responsabile di tutti

• Autodichiarazione utenti sul proprio stato di salute relativa al covid-19.
  • Obbligo di misurare la temperatura prima di recarsi all’impianto. In caso di superamento dei 37.5 gradi non è possibile frequentare le strutture
  • Segnaletica ed informative specifiche per sensibilizzazione degli utenti.
  • Formazione dello staff e dei dipendenti
  • Rispetto del distanziamento sociale negli ambienti [almeno 1 mt, meglio 2 mt].
  • Obbligo dell’uso della mascherina. L’esonero dell’uso è possibile solo durante il nuoto, la doccia ed in palestra in caso di intensa attività respiratoria.

IMPIANTI

Il nostro impegno quotidiano per la vostra sicurezza

• Sistema di ricambio nelle UTA (unità trattamento aria) con aria naturale attraverso filtri e batterie di scambio igienizzati con sistemi di purificazione e sanificazione specifici.
  • Potenziamento delle pulizie e dell’assistenza bambini negli spogliatoi con processi periodici di sanificazione ed igienizzazione
  • Intensificazione dei controlli chimici e batteriologici della qualità dell’acqua.
  • Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi specifico covid-19.
  • Protocolli specifici di Prevenzione e Protezione contro il rischio covid-19.

ATTIVITÀ

Nuova progettazione dei planning

• Riorganizzazione programma corsi con orari e percorsi nel il rispetto delle normative
  • Didattica corsi che eviti la condivisione degli attrezzi.
  • Utilizzo attrezzi in palestra rispettando il distanziamento.
  • Igienizzazione attrezzi prima e dopo l'utilizzo a cura dell’utente con prodotti specifici in dotazione.
  • Sanificazione attrezzature con passaggi giornalieri da parte dei nostri addetti alle pulizie.