CLICCA QUI PER LA VERSIONE AGGIORNATA DELLE FAQ SUL SITO DEL DIPARTIMENTO DELLO SPORT DEL GOVERNO
Le attività di Piscina e Palestra sono regolarmente attive, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli di sicurezza previsti dalle linee guida ufficiali anti-Covid. Il sito web è aggiornato in tutte le sezioni, la stagione 2021-2022 è – salvo eventuali variazioni dovute all’emergenza pandemica – da considerarsi regolare.
Il dipartimento per lo sport alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha integrato l‘avviso del 25 marzo relativo al decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 sulle “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”, specificando che viene eliminata la classificazione per colore delle zone di rischio e vengono rimosse le limitazioni relative alle capienze per eventi, competizioni sportive, allenamenti, attività sportiva e attività motoria di base.
Resta in vigore, in base a quanto disposto dall’art. 7, l’obbligo di possedere una delle Certificazioni Verdi COVID-19 da vaccinazione o guarigione (cd. green pass rafforzato) per l’accesso a piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra e di contatto, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, per le attività che si svolgono al chiuso; spazi adibiti a spogliatoi e docce, con esclusione dell’obbligo di certificazione verde base per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità.
Escluse dall’obbligo di certificazione verde base le persone di età inferiore ai dodici anni ed i soggetti esenti dalla campagna vaccinale in possesso di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Le disposizioni contenute dal decreto-legge sono valide dal 1° aprile fino al 30 aprile 2022.
NO, l’accompagnatore non deve essere in possesso di Green Pass ma deve limitare la sua presenza all’interno della struttura per il tempo strettamente necessario a preparare la persona accompagnata a svolgere la sua attività, rispettando distanziamento di sicurezza ed obbligo di indossare la mascherina.
La segreteria è aperta con orario continuato DAL LUNEDI AL VENERDI dalle 08:30 alle 18:30, il SABATO dalle 08:30 alle 17:00 . Eventuali variazioni di orario, legate all’evoluzione della situazione pandemica e all’attivazione progressiva di corsi ed attività, saranno tempestivamente comunicate.
Potete inviare una mail a info@terraglio.com. Appena possibile vi ricontatteremo
Inviando una mail a info@terraglio.com o recandosi in segreteria negli orari di apertura indicati. Il telefono è 041942534, ma nei periodi particolarmente congestionati potrebbe richiedere particolare pazienza.
Rinnovando il proprio abbonamento, è prevista in omaggio una settimana di frequenza gratuita alla Sala Fitness. Dal rinnovo successivo verranno aggiunti i giorni originariamente non usufruiti a causa della chiusura.
Il credito maturato per abbonamenti non usufruiti o usufruiti parzialmente a causa delle chiusure degli impianti sportivi disposte dal Governo sarà recuperato contestualmente ad una nuova iscrizione
Si, è ancora possibile: per le opportune indicazioni rivolgersi alla segreteria negli orari di apertura indicati.
Si, tutte le informazioni possono essere richieste inviando una mail a info@terraglio.com
Si, fino al 30 aprile 2022 lo spogliatoio è utilizzabile previo possesso di Green Pass Rafforzato.
Puoi riporre la tua borsa con gli indumenti all’interno negli armadietti messi a disposizione. Al termine dell’uso dovrai igienizzare l’armadietto con i prodotti messi a disposizione dalla direzione. Puoi altresì riporre gli indumenti all’interno della borsa e portare la stessa negli spazi palestra o piscina dove svolgerai l’attività, depositandoli ove indicato dal personale.
Nel rispetto delle Linee Guida Ministeriali la doccia è consentita.