TROFEO TERRAGLIO, LA MAGIA DEL SINCRO ILLUMINA L’EDIZIONE N.35

18 Giugno 2024

130 atlete da tutto il Veneto invadono festosamente l’impianto di via Penello, impeccabile l’organizzazione

Si è svolto domenica 16 giugno, presso la piscina della Polisportiva Terraglio di Mestre, la trentacinquesima edizione del Trofeo Terraglio di Nuoto Sincronizzato, appuntamento divenuto ormai un classico del calendario stagionale natatorio del Veneto.

Sei le società presenti alla competizione, per un totale di 130 atlete suddivise nelle categorie Propaganda Giovanissime ed Esordienti B e Agonismo Esordienti A.

Le società iscritte:
Montebelluna Nuoto
Polisportiva Terraglio
Fondazione Bentegodi
Gabbiano Nuoto
Plebiscito Padova
Città Sport Vicenza

Coordinatrice dell’evento la responsabile del settore Sincro Terraglio Alessia Carraro, coadiuvata dal suo staff tecnico e dalla dirigente Gabriella Biondi.

Per la Polisportiva Terraglio un secondo posto nella classifica generale della giornata, con il Montebelluna Nuoto al primo posto e la Fondazione Bengodi terza a condividere il podio finale.

Spulciando i risultati delle singole gare, le sincronette mestrine hanno registrato i seguenti risultati:

Solo Esordienti A | Julia Capizzi = terzo posto
Duo Giovanissimi | Arianna Unsal e Emma Cervesato = secondo posto
Duo Esordienti B | Margherita Mazzocco e Eleonora Ruspio = primo posto
Duo Esordienti B | Luce Albanese e Lucrezia Strina = terzo posto
Duo Esordienti A | Sofia De Martin e Emma Piccillo = quarto posto
Trio Giovanissimi | Laura Capraro – Sofia Ramirez Castellani – Elena Pascoli = primo posto

Squadra Esordienti B | Albanese Luce, Strina Lucrezia, Sbrogiò Vittoria, Ruspio Eleonora, Mazzocco Margherita = secondo posto
Squadra Giovanissimi | Unsal Arianna, Cervesato Emma, Cerednicenco Sofia, Liberati Emma, Mazzariol Matilde, Zugno Benedetta, Agostini Sara, Strangis Stella = secondo posto
Combinato Esordienti A | Capizzi Julia, Marchiante Melissa, Tota Viola, Pizzato Lara, Alzetta Kylie, Piccilo Emma, De Martin Sofia, Fiorin Sofia = secondo posto

Prossimo appuntamento i Campionati Italiani Estivi cat. Ragazze, a Savona dal 27 al 30 giugno.