I Black Lions targati VENEZIA FC si giocano il tutto per tutto nella semifinale mattutina con Oltre Sport Bari: in palio la finalissima Scudetto delle 21:00
fonte: ufficio stampa FIPPS
Il Pala Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro è pronto, anche quest’anno, all’arrivo degli atleti della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport e dei loro appassionati sostenitori.
Ufficialmente terminata la regular-season, è arrivato il momento della resa dei conti, quello che ad inizio stagione tutti sognano di vivere: arrivare a giocarsi il titolo di Campione d’Italia.
Sarà una lunga kermesse quella che vedrà protagonisti gli atleti e le atlete di FIPPS: lo spettacolo avrà, infatti, inizio giovedi 23 maggio, quando in campo scenderanno le quattro squadre finaliste del Campionato Italiano di Powerchair Football.
Il fischio di inizio della prima semifinale tra Oltre Sport e Venezia FC è previsto per le 9.30. Entrambe le compagini sono alla terza qualificazione consecutiva alle fasi finali del campionato italiano e hanno nel proprio mirino non solo la qualificazione in finale ma anche la vittoria dello Scudetto.
I due volte Campioni d’Italia dei Thunder Roma non si faranno, però, di certo intimidire dalle mire di vittoria altrui e saranno determinatissimi a centrare l’obiettivo finalissima nella sfida delle 11.30 contro i Palermo RC. La finale 3°-4° posto avrà luogo alle ore 16.00 e la Finalissima Scudetto si svolgerà alle ore 21.00 seguita dalla cerimonia di premiazione.
I LEONI DEL VENEZIA FC POWERCHAIR:
SQUADRA
Alessandro Franzò – laterale
Gabriele Torcutti – portiere
Gabriele Zoggia – laterale
Timur Piatenco – attaccante
Lia Tosello – laterale
Simone Ranzato – attaccante
Carlo Fanton – laterale
Denis Alexandrescu – laterale
STAFF
Allenatore: Patrick Granzotto
Vice-allenatore: Sauro Corò
Team Manager: Michele Boscolo
Articoli recenti
Categorie
Archivi