Grande exploit delle sincronette mestrine che centrano la Finale ai Campionati Juniores, tra un mese gli Assoluti
L’impianto federale di Riccione ha ospitato nel fine settimana i Campionati Italiani Juniores di Nuoto Sincro, prima competizione nazionale del 2024 e preludio ai Campionati Italiani Invernali Assoluti che si svolgeranno dal 21 al 24 presso lo stesso impianto.
Grandissime soddisfazioni per il Sincro Terraglio, che centra la prestigiosa qualificazione alla Finale a 14 squadre tornando nel gruppo delle migliori società italiane dopo lungo tempo.
Venerdì 23 settembre la gara per la qualificazione aveva regalato i primi sorrisi al team allenato dalla responsabile del settore Alessia Carraro, con un tredicesimo posto che grazie ai 176.5814 punti valeva l’ingresso tra le migliori quattordici lasciandosi alle spalle ben tredici avversarie.
Domenica pomeriggio la Finale, capace di esprimere un livello tecnico decisamente alto: le ragazze mestrine si sono superate, sommando al termine di un’esibizione molto spettacolare un totale di 184.1022 punti che alla fine hanno fissato la dodicesima posizione in classifica (sul podio nell’ordine Busto Nuoto, Rari Nantes Savona e Montebelluna Nuoto).
“Sono contentissima, questi risultati arrivano a premiare un lavoro particolare e decisamente duro iniziato quest’anno per l’adattamento ai nuovi regolamenti tra Base Mark e D.D. dichiarato“, commenta la capo-allenatrice Alessia Carraro. “Questo è un gruppo davvero molto unito, con le ragazze sempre pronte a darsi una mano una con l’altra, e uno staff tecnico fantastico, che non finirò mai di ringraziare per l’impegno che ci mette giorno dopo giorno“.
“In questa disciplina non ci sono sconti né scorciatoie, solo il lavoro paga: spesso come staff dobbiamo alzare la voce e pretendere sempre il massimo anche nelle sedute di allenamento, e questo non è mai facile, né per noi allenatrici, né per loro atlete, però i risultati stanno arrivando, e questo ci dà tanta motivazione per i prossimi appuntamenti della stagione”.
Campionato Italiano Juniores
Riccione 22-25 febbraio 2024
Polisportiva Terraglio, la squadra:
Zampato Gioia
Favaro Anna
Dalla Pietà Olivia
Pernigo Cristina
Vascellari Amelia
Orlando Asia
Gallinaro Asya
Dalla Valle Gaia
Lo staff tecnico:
Allenatrici: Alessia Carraro e Ilaria Di Spirito
Assistenti allenatrici: Emily Carraro, Chiara Malossi, Anna Bison, Vanessa Pizzato, Mali Strametto
Preparatori atletici: Francesco Cirrone e Aurora Penzo
Specialista acrobatico: Denis Cimarosti
Insegnante di danza: Chiara Vecchiato
Articoli recenti
Categorie
Archivi