DANZA SPORTIVA, KARATE, NUOTO SINCRO: WEEKEND DA INCORNICIARE

12 Febbraio 2024

Grandi risultati a livello nazionale e regionale nelle tre discipline, il 2024 conferma il suo inizio coi fuochi d’artificio

Il fine settimana ha regalato alla Polisportiva Terraglio una serie di soddisfazioni in competizioni molto diverse tra loro, confermando la natura eclettica della società con sede a Mestre.

Qui di seguito una piccola sintesi del weekend sportivo della Danza Sportiva, del Karate e del Nuoto Sincronizzato.

Per tutte le atlete e tutti gli atleti citati, per i loro allenatori e dirigenti di settore, un SUPER RINGRAZIAMENTO DA PARTE DELLA DIREZIONE E DI TUTTI I COLLABORATORI, SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!!!

Danza Sportiva

Ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione, svoltisi nel fine settimana del 9-10-11 febbraio, le ragazze della Terraglio Danza diretta dal Maestro Carlo Zaja piazzano alcuni risultati di grande prestigio, sia nel Solo che nel Duo, centrando la qualificazione ai prossimi Campionati Europei e Mondiali.

Cominciata con la consegna del riconoscimento per il secondo posto ai Mondiali 2023 da parte dei vertici della Federazione (protagoniste Lucrezia Bentivoglio, Chiara Cintolo, Susanna De Santi, Giorgia Marazzani, Ariana Nagit, Francesca Zaja), la kermesse si è poi sviluppata con una sequenza di risultati decisamente soddisfacenti, valutato soprattutto il grande livello tecnico e agonistico delle competizioni.
Nel repertorio classico da registrare il 22° posto di Giulia Boscolo, il 20° di Letizia Allasia, il 16° di Emma Turri e il 12° di Francesca Zaja nelle rispettive categoria di età.

Grande exploit di Letizia Allasia nel Solo Classico (Variazione Libera), un quarto posto finale che certifica la qualificazione sia agli Europei che ai Mondiali.

A breve distanza la replica del Duo composto da Giorgia Marazzani e Ariana Nagit, che chiudono al quarto posto ad un passo dal podio ma staccando il biglietto per Europei e Mondiali, mentre Letizia Allasia e Emma Turri si appendono al collo la medaglia di bronzo, anche in questo caso centrando la partecipazione sia agli Europei che ai Mondiali!

Nel Modern-Contemporary di venerdì buono il 20° posto di Linda D’Altilia (gara con 46 partecipanti) e l’ottimo 17° di Francesca Zaja (su ben 71 concorrenti!).

FRQ CADETTI – Campionati Regionali Fijlkam Veneto

In un contesto tecnico e competitivo di livello sempre più complesso, a testimonianza della crescita del movimento, gli atleti della Polisportiva Terraglio Karate – coordinati dal responsabile del settore Maestro Roberto Ronchini, affiancato dall’altra colonna portante Francesca Di Salvo – hanno dimostrato tutto il loro valore centrando nelle varie categorie di peso due Medaglie d’Oro e tre Medaglie di Bronzo, portando a casa anche un settimo posto che nella somma complessiva ha determinato un prestigiosissimo secondo posto nella classifica generale per società e la qualificazione dei cinque medagliati ai prossimi Campionati Italiani.

Qui di seguito la lista dei risultati, FANTASTICI TUTTI!!

Medaglie d’Oro
Matilde Agostini (-68 kg)
Nicol Volpato (+68 kg)

Medaglie di Bronzo
Monica Bertoldo (-54 kg)
Giovanna Birello (-61 kg)
Rocco Marinelli (-63 kg)

Eleonora Tasca (-47 kg) settimo posto

Nuoto Sincronizzato

Proseguono i riscontri davvero importanti nel Sincro Terraglio, che tra le ultime uscite del 2023 e le prime del 2024 continua a piazzare risultati eclatanti regalando grandi soddisfazioni alla responsabile del settore Alessia Carraro e al suo staff tecnico. Ultimo in ordine di tempo il Campionato Regionale Invernale Esercizi Obbligatori cat. Ragazzi, che ha visto un’ottima Olivia Dalla Pietà puntare diritta al primo posto riuscendo a centrare l’obiettivo. Dietro di lei da rimarcare anche l’exploit di Anna Favaro, che resta giù dal podio per un soffio centrando comunque la qualificazione ai Campionati Italiani che si terranno a Ostia il prossimo Aprile.

Le atlete che hanno già ottenuto la qualificazione agli Italiani sono:

Olivia Dalla Pietà
Anna Favaro
Viola Danesin

Marta Dalla Via
Angelica Salierno

Ludovica Gallinari
Maddalena Crosato
Lavinia Bressan
Eleonora Linzi

Ad un passo dalla qualificazione ci sono ancora Azzurra Mia Vianello ed Elsa Pellizzato, entrambe con ottime possibilità di farcela già nella prossima gara del calendario regionale.