NUOTO PARALIMPICO, DOMENICA IL TROFEO TERRAGLIO EDIZIONE N.26

2 Febbraio 2024

Dieci le società FINP in arrivo da Emilia-Romagna, Lazio, Trentino Alto Adige e Veneto, inizio gare alle 14:30 e ingresso libero all’impianto

Il Trofeo Terraglio di nuoto paralimpico torna ad animare la piscina della Polisportiva Terraglio tagliando, con quella in programma nel pomeriggio di domenica 4 febbraio, il traguardo delle ventisei edizioni.

Organizzato in collaborazione con la FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), il Trofeo Terraglio dedicato ad atlete ed atleti con disabilità fisica rappresenta uno dei momenti identitari più importanti per la società del presidente Davide Giorgi, nonché uno dei punti fermi del calendario natatorio paralimpico regionale.

Il programma della manifestazione prevede i saluti delle Autorità alle 14:20 circa, con inizio gare alle 14:30 e cerimonia di premiazione attorno alle 17:30.

Sono dieci le società iscritte, in rappresentanza delle regioni Lazio, Emilia-Romagna, Trentino Alto Adige e, naturalmente, Veneto:

Atlantide asd (Emilia-Romagna)

S. Paralimpico Difesa (Lazio)

Rari Nantes Valsugana (Trentino Alto Adige)

Buonconsiglio Nuoto (Trentino Alto Adige)

Sportivamente Belluno (Veneto)

Gabbiano (Veneto)

Sport Life Onlus (Veneto)

Alba Chiara (Veneto)

Verona Swimming Team (Veneto)

Polisportiva Terraglio (Veneto)

La giornata di gare sarà preceduta dalla sessione di classificazione a cura dei tecnici FINP, altro passaggio fondamentale dell’attività paralimpica che per il secondo anno consecutivo vede la sede della Polisportiva Terraglio come luogo deputato dal CIP Veneto.

L’ingresso all’impianto di via Penello per il Trofeo di domenica è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.