VENETO REGIONE EUROPEA DELLO SPORT 2024, LA COMMISSIONE UE IN VISITA AI NOSTRI IMPIANTI

8 Giugno 2023
Il team misto Unione Europea-Regione Veneto, accompagnato dalla deputata europea Rosanna Conte, è stato ospite nel pomeriggio di mercoledì 7 giugno della Polisportiva Terraglio e di Fisiosport Terraglio: motivo, il nostro impianto è stato inserito tra le realtà di eccellenza regionale nel dossier per la candidatura veneta a “Regione Europea dello Sport 2024“.

La commissione è rimasta particolarmente impressionata dalla rappresentazione del “Progetto 3S – Sport, Sociale, Salute” che da anni caratterizza il lavoro di presa in carico integrata tra livelli sanitario, sociale e sportivo

Black Lions Venezia, Venezia FC Powerchair, Karate Paralimpico, Nuoto, Sincro, Volley, Terraglio Danza con la danza paralimpica… tutte le discipline sportive hanno trovato spazio nel racconto della nostra realtà e dei suoi 40 anni di storia
Un percorso logistico, ma anche storico e progettuale, snodato partendo dalle attività sportive per proseguire poi con quelle sociali – soprattutto Attività Fisica Adattata – e finendo con quelle riabilitative di Fisiosport Terraglio.

Alla fine della visita grandi complimenti dei funzionari UE e della Regione Veneto ed un momento emozionante con la consegna della targa di riconoscimento della Regione al Presidente e al Capitano dei Black Lions Ion Jignea: possiamo dire che la nostra parte l’abbiamo fatta, ora FORZA VENETO!!!!