“VOLLEYTORNEO DI NATALE – TROFEO PANPIUMA”, OTTAVA EDIZIONE DA RECORD E GRANDE FESTA FINALE AL TEATRO CORSO DI MESTRE

31 Dicembre 2022

Chiusura decisamente con i fuochi d’artificio per l’ottava edizione del “VolleyTorneo di Natale 2022 – Trofeo PanPiuma” organizzato dalla Terraglio Volley del Presidente Davide Monego.

Grazie all’impeccabile lavoro del coordinatore generale Marco Treggia, la competizione tutta al femminile spalmata in tre giorni decisamente intensi (185 partite disputate, 44 squadre coinvolte nelle categorie dall’Under 12 all’Under 18, 29 società rappresentate, 12 palestre impegnate, decine di mezzi a disposizione per gli spostamenti dei vari team tra le sedi di gioco) ha visto il prestigioso Teatro Corso di Mestre ospitare l’atto conclusivo di fronte ad una galleria ed una platea completamente gremite da oltre 800 persone, in un clima di grande festa che ha coinvolto i presenti nelle due ore di svolgimento.

Sul palco del teatro mestrino hanno sfilato tutti i team scesi in campo, alla presenza del Vice-Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Venezia, Andrea Tomaello, del Presidente del Comitato Territoriale Fipav di Venezia, Fabio Pazzi e del Presidente della Polisportiva Terraglio, Davide Giorgi.

Emozionati, ed ampiamente impegnati nelle premiazioni, anche Adriano Anzanello (fondatore), Massimiliano Anzanello(amministratore delegato) ed Antonella Napolitano (responsabile Ufficio commerciale) del Title Sponsor PanPiuma, affiancati da Fabiano Patron in rappresentanza dallo storico partner della Terraglio Volley Borsoi (concessionario auto multi-marche).

Questa ottava edizione è stata senza dubbio la più impegnativa, uno sforzo che ha visto impegnata non solo tutta la Terraglio Volley, ma anche un numero importante di volontari tra genitori ed amici senza i quali non sarebbe stato possibile mettere in piedi una macchina così complessa, date le dimensioni ormai raggiunte”, il commento ad una voce sola del presidente Davide Monego e del coordinatore Marco Treggia. “A parte qualche leggero intoppo dato dal sovrapporsi, a volte, degli orari delle partite, direi fisiologico, abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti, e davvero ci ha fatto un enorme piacere ricevere anche quelli delle autorità invitate, vice-sindaco Tomaello in testa, della famiglia Anzanello della ditta PanPiuma e del signor Patron di Borsoi, perché al pari dei volontari, senza il loro supporto economico una competizione di questo livello sarebbe irrealizzabile”.

“Naturalmente i complimenti sono anche i nostri e vanno a tutte le atlete scese in campo, ai loro allenatori, alle loro famiglie che hanno deciso di vivere per tre giorni nel cuore della nostra città”, hanno concluso i due dirigenti. “Credo che complessivamente abbiamo fatto il nostro dovere nel darne un’immagine bella, positiva, un ricordo che in tanti si terranno dentro a lungo, ma soprattutto abbiamo mandato chiaro e forte il messaggio che proprio la nostra è una città che ama il Volley, e che al Volley può dare tanto. Noi, da sempre, cerchiamo di fare la nostra parte, in termini sportivi ed educativi, e manifestazioni di questo tipo vanno esattamente in quella direzione”.

Queste le classifiche finali di ogni categoria, limitate al podio:

UNDER 12

1. IMOCO VOLLEY SAN DONÀ
  2. LAGUNA VOLLEY
  3. PALLAVOLO STRA’

MVP: VITTORIA TRESI (LAGUNA VOLLEY)

UNDER 13

1. PALLAVOLO GIORGIONE
  2. TERRAGLIO VOLLEY
  3. UPD COSTA

MVP: GAIA PRAI (PALLAVOLO GIORGIONE)

UNDER 14

1. TERRAGLIO VOLLEY

2.VOLLEY MARENO DI PIAVE

1. PALLAVOLO GIORGIONE

MVP: MARTA FRANZIN (TERRAGLIO VOLLEY)

UNDER 16

1. VOLLEY SALESE BARIZZA
  2. VOLLEY ANNIA
  3. TERRAGLIO VOLLEY GIALLO

MVP: SARA MARANZIOL (VOLLEY ANNIA)

UNDER 18

1. NEW VOLLEY MARCON
  2. SAN GIORGIO
  3. TERRAGLIO VOLLEY

MVP: EMMA ROSINA (NEW VOLLEY MARCON)

Il Trofeo PanPiuma si è svolto nei seguenti impianti cittadini: Polisportiva Terraglio, Hangar, G. Bruno, Di Vittorio, Zuccante, Fucini, Don Milani, Gramsci, Berna, Mameli, Gritti, Parco Albanese-Bissuola.

Di seguito la lista delle squadre partecipanti, suddivise per categoria:

U12

Imoco Volley Noventa – Ve