SINCRO TERRAGLIO, IL MEMORIAL DAL N. 27 DIVENTA “ELISA & VERONICA”

17 Dicembre 2022

Dopo due anni in versione “virtuale”, grande ritorno del classico evento pre-natalizio finalmente davanti a tribune gremite

 

Un’ora e mezzo di poesia, divertimento, sport, arte e… rivalità accesissima tra i genitori delle atlete, per una volta sincronette e sincronetti impegnati nella staffetta “multitasking” che ha chiuso la kermesse – ottimamente diretta e presentata da Alessia Carraro – prima degli immancabili auguri natalizi.

 

 

Ad assistere alle bellissime coreografie ideate dallo staff capitanato dalla stessa Carraro (responsabile del settore) anche i genitori di Elisa Cegolon e Veronica Zanon, le due atlete scomparse la prima nel 1995, la seconda nel 2021, cui il Memorial è dedicato.

 

 

Applausi a scena aperta hanno sottolineato le ottime esibizioni di tutte le categorie coinvolte, oltre 80 atlete in rappresentanza sia della Polisportiva Terraglio, sia di Sant’Alvise Venezia che si sono letteralmente scatenate in acqua creando un’atmosfera unica e trascinando in un entusiasmo crescente tutto il pubblico.

Nel finale tutte le ondine hanno attraversato la vasca per posizionare la propria “pallina” sull’albero di Natale, un finale perfetto salvo che… non era il finale!

 

 

Una ventina di genitori si sono infatti coraggiosamente iscritti alla staffetta su più prove acquatiche che dapprima assieme alle figlie, poi da soli, hanno decretato al termine di una gara tiratissima la classifica finale che però, essendo un evento non-competitivo, non verrà svelata né ora né mai, avendo di fatto vinto tutti per il semplice fatto di aver partecipato.

 

 

Al termine, dopo la doverose consegna dei diplomi agli intrepidi genitori, applausi scroscianti anche per lo staff tecnico, una vera e propria squadra nella squadra coordinata dal “boss” Alessia Carraro e composta da Ilaria Di Spirito, Francesca Anni, Chiara Malossi, Vanessa Pizzato, Emily Carraro, Anna Bison, Silvia Diotallevi, Giulia Schettino, Agnese Cazzaro e Amelia Vascellari. Fondamentale anche il contributo di Denis Cimarosti, specialista nei salti, e di Chiara Vecchiato, coreografa. Il tutto splendidamente cucito dalla storica, imprescindibile dirigente del settore, Gabriella Biondi.

L’appuntamento con il XXVIII Memorial “Elisa & Veronica” è previsto per il Natale 2023… stay tuned!

 

 

Di seguito un’ampia fotogallery della serata, cliccate sopra ogni scatto per vederlo in definizione piena e… BUON NATALE!!!!

 

 

 

 

Categorie