I NOSTRI PRIMI 40 ANNI!!!!

23 Novembre 2022

POLISPORTIVA TERRAGLIO IN FESTA PER IL QUARANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE: DAL 6 DICEMBRE VIA ALLE CELEBRAZIONI, TANTE LE INIZIATIVE RIVOLTE ALLA CITTADINANZA, SI PARTE CON UNA 24 ORE DI NUOTO

Il 6 dicembre 1982 veniva depositato l’atto costitutivo della Asd Polisportiva Terraglio, dando vita alla straordinaria avventura umana, professionale, sportiva e sociale che oggi, alla vigilia dei suoi primi 40 anni, consolida la società mestrina come un punto di riferimento per il territorio e le comunità a cavallo della Città Metropolitana di Venezia e dell’area sud della provincia di Treviso.

Per celebrare la ricorrenza, dirigenza e staff della società con sede in via Penello hanno organizzato una serie di iniziative che coinvolgeranno per la parte sportiva, oltre alla Polisportiva stessa, anche le altre realtà agonistiche ad essa più strettamente collegate: oltre ai “cugini” della Stilelibero Preganziol, Sant’Alvise Venezia, Terraglio Volley, Mestrina Nuoto e Nuoto Venezia.

Per la parte ludico-motoria, spazio ad un mese di regali per l’utenza: tramite piattaforma Eventbrite è possibile iscriversi all’evento gratuito “40 ANNI E NON SENTIRLI!” (link diretto)  che dal 6 al 30 dicembre darà la possibilità di prenotare fino a due prove gratuite scelte tra le seguenti attività:

• Aquagym
  • FisioBodyWork
  • Zumba
  • Tai Chi
  • Yoga
  • Krav Maga
  • Ginnastica dolce
  • Nuoto libero
  • Sala Fitness
  • Afa Antigravitazionale
  • Future mamme in piscina
  • Bébé in piscina

Basterà scaricare il voucher, recarsi presso la segreteria e prenotare – previa verifica della disponibilità per la data e l’ora prescelte – la singola attività o le due attività individuate: se già utente, una bella occasione per sperimentare qualcosa di diverso dal corso normalmente seguito, se non ancora utente, l’occasione perfetta per lasciarsi conquistare e diventarlo!

Per la parte sanitaria, nella giornata di martedì 6 dicembre i terapisti di Fisiosport Terraglio saranno a disposizione per consulenze gratuite nelle fasce orarie 09:00-12:00 e 15:00-18:00. Le prenotazioni saranno possibili solo tramite e-mail da inviare entro venerdì 2 dicembre all’indirizzo fisiosport@terraglio.com, fino ad esaurimento posti.

In parallelo, a partire dalle 17:00 di lunedì 5 dicembre e fino alle 17:00 di martedì 6 dicembre si svolgerà la riedizione del grande evento che, nel 1985, inaugurò la piscina dell’impianto con un taglio del nastro davvero particolare… Torna infatti la “24 ORE DI NUOTO”, una no-stop in vasca che vedrà coinvolti atleti di tutte le discipline, sia olimpiche che paralimpiche, dirigenti, allenatori, utenti… e tutti i cittadini che vorranno iscriversi!

Per partecipare alla 24 Ore è sufficiente scrivere una mail a 24ore.polter@gmail.com, indicando nome, cognome, età, numero di cellulare e fascia oraria prescelta.

Infine, la serata del 6 dicembre, al termine della 24 Ore di Nuoto, vedrà tutta la “famiglia” della Polisportiva Terraglio riunirsi presso il Palazzetto di via Penello per festeggiare con un aperitivo lungo ad invito (musica a cura del Responsabile del settore Karate, nonché DJ professionista, Roberto Ronchini; aperitivo a cura del “Bar da Toni”): saranno rappresentati tutti i settori della società – a partire dalla dirigenza con il Presidente Davide Giorgi, i Responsabili di Area e di Settore, i Coordinatori, gli allenatori, gli atleti, il personale operativo, i testimonial, le figure storiche – e le realtà che assieme alla Polisportiva condividono quotidianamente il proprio lavoro, dalle Istituzioni pubbliche al mondo dell’associazionismo.

Il 6 dicembre festeggiamo un traguardo importantissimo, i primi 40 anni di una realtà nata come una semplice associazione sportiva per la gestione di un impianto natatorio, ma fin da subito scopertasi molto altro, a partire da una vocazione inclusiva tanto naturale quanto spiccata”, le parole emozionate del Presidente Davide Giorgi. “Personalmente ho cominciato il mio percorso in Polisportiva come giocatore di volley, poi come allenatore, quindi dirigente del settore, poi un passettino alla volta oltre fino ad avere l’onore di rappresentare oggi una realtà che per la nostra comunità è davvero un punto di riferimento, in particolare per quella più fragile”.

Le iniziative messe in campo sono tante”, prosegue Giorgi, “ma non si esauriranno qui, perché a breve saranno definiti alcuni importanti appuntamenti di carattere congressuale e divulgativo che, partendo da questi primi 40 anni di storia, andranno a delineare il futuro verso cui ci stiamo muovendo sia come Polisportiva Terraglio, sia come galassia di realtà che con la Polisportiva condividono una visione ed un progetto, il nostro Progetto 3S – Sanità, Sociale, Sport”.