CIAO STEFANO, CI MANCHERAI

9 Novembre 2022

Stefano Spina era uno di noi.

Era uno della famiglia, con quel suo partecipare discreto, silenzioso, che contrastava con una fisicità piuttosto importante.

Parlava con gli occhi, Stefano, e con le sue emozioni: le parole non gli servivano, tanto si faceva capire benissimo da tutti.

In piscina lascia tanti amici, ragazzi e ragazze cresciuti assieme a lui, che era uno dei senatori, negli anni in cui la Polisportiva Terraglio si stava costruendo come “Casa dello Sport per tutti”, diventando un punto di riferimento in città – ma non solo – anche e soprattutto grazie al suo impegno, a quello dei suoi compagni, agli allenatori (Mirco Castellani in primis) che lo hanno sempre seguito, capito, rispettato, per la persona che era, e per l’atleta che aveva saputo essere.

Stefano con i guanti da portiere, in una rara occasione in cui assieme ai compagni di piscina si era preferito il calcio

I funerali di Stefano, andatosene discretamente nelle ultime ore come non poteva essere altrimenti, saranno presso la Chiesa di Santa Maria Goretti a Mestre, in Vicolo della Pineta, giovedì 10 novembre alle ore 15:00

Saremo in molti a dargli il nostro ultimo saluto, e sarà fatto di sguardi, e di ricordi, in silenzio, come piaceva a lui.

 

 

Categorie