DOUBLE C, INCONTRO CON STAMPA E CITTADINANZA SUL PROGETTO LUDICO-SOCIALE AL PARCO ALBANESE-BISSUOLA

21 Settembre 2022

Il 2 febbraio 2020 veniva inaugurato con un evento aperto alla cittadinanza, alla presenza delle massime autorità cittadine, “Double C – Locale Inclusivo”, progetto condiviso tra Cooperativa S.Ar.Ha Onlus e Polisportiva Terraglio in collaborazione con il Comune di Venezia per il rilancio dell’attività di bar e piccola ristorazione collegato all’impianto natatorio del Parco Albanese gestito dalla ASD B.N. Nuotatori Veneziani, anch’essa coinvolta nell’iniziativa.

Il progetto per la nuova gestione, assegnata dal Comune dopo un attento vaglio di più proposte e concretizzatasi al termine di un lungo ed impegnativo intervento di restauro, veniva ispirato al principio di alleanza tra Amministrazione cittadina e mondo associativo sul tema del recupero di quelle aree della città più esposte a rischi di degrado o di abbandono, sul terreno comune dei valori inclusivi.

In parallelo a quella più direttamente commerciale, Double C nasceva così con una forte vocazione sociale, trattandosi di un progetto che sia a livello strutturale, sia nella pianificazione di eventi e modalità di usufruizione, ha fin da subito puntato alla più ampia accoglienza rivolta anche alla cittadinanza in condizione di fragilità (disabili, anziani, bambini) e/o di disabilità, con l’obiettivo di tornare a rendere questa parte del Parco Albanese, dopo anni molto difficili, quell’importante punto di aggregazione e socialità da sempre rappresentato.

Poche settimane dopo quell’inaugurazione lo scoppio della pandemia, il lockdown e i due anni difficilissimi che ne sono conseguiti: malgrado tutto, il progetto Double C ha resistito, si è adattato, ha saputo gestire le criticità e finalmente dopo oltre un anno di attività piena è ora in grado di raccontare la sua avventura e le sue prospettive nel contesto più ampio della rinascita del Parco.

Ne parleranno con la stampa e la cittadinanza l’Assessore Simone Venturini, il delegato della Cooperativa S.Ar.Ha Fabrizio Pollinzi, e il Presidente della Polisportiva Terraglio Davide Giorgi, delegato anche per conto della Nuotatori Veneziani. Modera l’incontro la giornalista e scrittrice Alessandra Nucida.

DOUBLE C
locale inclusivo

——————————

incontro con la stampa | sabato 24.09.2022
ore 11:30
c/o Impianti Natatori
Parco Albanese – Mestre

invito aperto alla cittadinanza, segue piccolo rinfresco

 

Categorie