CAMPIONATI ITALIANI FINP, A NAPOLI DA PROTAGONISTI

15 Luglio 2022

Campionato Italiano di Società e Campionati Italiani Assoluti Estivi: alla Piscina Scandone 60 le società iscritte, Polisportiva Terraglio 15°!!!

Ottime notizie per il team di nuoto paralimpico coordinato da Mirco CASTELLANI ed allenato da Diana DREZZADORE.

A Napoli, presso la Piscina Scandone, sono andati in scena sia il Campionato Italiano di di Società, sia gli Assoluti Estivi che hanno messo a confronto i migliori talenti da tutto il Paese.

Ben 60 le società presenti, tra cui naturalmente la nostra Polisportiva Terraglio, che grazie alle performance degli atleti Marta Pozzi(cat. S9), Emma Simion (cat. S5), Maria Rozalia Bellin (cat. S9) e Alvise Costantini (cat. S7) si è piazzata al quindicesimo posto assoluto nella classifica per società, il miglior risultato di sempre per i nostri colori.

Per quanto riguarda le prestazioni individuali, in vasca per gli Assoluti sono scese in acqua Marta Pozzi (50 stile, 100 dorso e 100 stile), Emma Simion (50 stile, 100 stile  e 50 dorso) e Maria Rozalia Bellin (100 stile, 200 misti e 100 rana): tra le gare disputate, da sottolineare che Marta Pozzi ed Emma Simion hanno fatto registrare i rispettivi record personali sulla stessa distanza, i 100 stile, mentre Maria Rosalia Bellin ha nuotato molto vicino al proprio personale sui 200 misti, confermando i miglioramenti stagionali.

Una grande soddisfazione per tutta la società, ed uno stimolo a proseguire in un progetto che anno dopo anno sta sempre più alzando l’asticella!