NUOTO SINCRO, OTTIME NOTIZIE DAI CAMPIONATI ITALIANI “PROPAGANDA” E DAI REGIONALI “ESORDIENTI A”

15 Giugno 2022

A Forlì il Campionato Italiano Propaganda regala un bellissimo Oro alle Giovanissime, a Mestre il Campionato Regionale Esordienti A porta in dote un Oro, un Argento e un Bronzo

Nel pieno della stagione, il Nuoto Sincronizzato targato Polisportiva Terraglio continua a regalare emozioni forti al suo staff tecnico ed a tutta la società.

Doppio appuntamento e doppia gioia nell’ultimo fine settimana, la prima dalla Romagna, la seconda da… casa nostra.

A Forlì sono andati in scena i Campionati Italiani Propaganda: il nostro team si presentava con le categorie Esordienti A, Esordienti B e Giovanissime. Grande prestazione per le Giovanissime allenate da Ilaria Di Spirito e Alessia Giraldi, che con la Squadra hanno centrato un magnifico Oro salendo sul gradino più alto del podio e conquistando così un preziosissimo titolo tricolore.
Bene anche le Esordienti A nel Duo (allenatrice Emily Carraro) e Esordienti B (allenatrice Chiara Malossi) sia nel Duo che nella Squadra, in entrambi i casi con la qualificazione alla Finale.

A Mestre, presso i nostri impianti di via Penello, si svolgeva praticamente in contemporanea il Campionato Regionale Esordienti A, affidate alla conduzione tecnica delle sorelle Francesca e Alessandra Bonfà: tre le medaglie centrate, una per colore. Oro per il Solo portato in acqua da Olivia Dalla Pietà, Argento per il Libero Combinato, Bronzo per il Duo interpretato da Olivia Dalla Pietà e Viola Danesin.

Sono molto soddisfatta, il lavoro svolto dallo staff sta dando i meritati frutti, e le atlete hanno dimostrato di essere in crescita, sia tecnica che personale“, il commento della Responsabile del settore Alessia Carraro. “Uscire da un periodo duro come questi due anni di pandemia non è stato affatto facile, e certamente il lavoro da fare è ancora tanto, ma siamo tutti convinti che i sacrifici fatti da tutto il nostro settore, l’aver tenuto duro anche nei mesi di stop alle attività, abbia cementato il gruppo e creato le premesse per un futuro importante, in tutte le categorie“.

Bravissime tutte, sono decisamente un Presidente fortunato“, ha detto Davide Giorgi. “È stata dura, è ancora molto dura, tra pandemia, guerra, aumenti spropositati dei costi energetici, ma vedere quanto lavorano in settimana i nostri atleti, e poi registrare risultati così importanti, ci dà la spinta per cercare di resistere continuando ad offrire alle ragazze e ai ragazzi che ci frequentano un’esperienza sportiva e formativa unica, in cui crediamo molto“.