ARRIVEDERCI ALL’AUTUNNO DAL PROGETTO SOLLIEVO

15 Giugno 2022

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede della Polisportiva Terraglio/Fisiosport Terraglio di Mestre, la festa per l’arrivederci estivo agli ospiti del Progetto Sollievo 2021-2022

A nome della struttura, il presidente Davide Giorgi e la coordinatrice Gloria Scarpa hanno ringraziato volontari, professionisti, famiglie e – naturalmente – i quindici protagonisti di un’annata particolare, quella della ripresa dopo lo stop per il Covid, resa difficile dalla pandemia ma comunque portata a termine con il consueto entusiasmo da parte di partecipanti e personale.

Molto toccante, mentre il gruppo si dilettava a cantare in coro un classico repertorio popolare veneziano, la testimonianza di Alvaro, Emanuela, Daniela e Silvia, la famiglia di Giuliana Greca Muller in Bernardi, una signora dolcissima venuta recentemente a mancare e che ormai da due anni faceva parte della “famiglia” in senso più largo del Progetto Sollievo di Mestre. “Nostra mamma adorava venire qui”, hanno raccontato le figlie di Giuliana. “Le piaceva l’atmosfera, il calore umano che si percepiva in tutte le persone coinvolte, e la grande competenza degli operatori. Era diventato per lei, ma anche per noi, un appuntamento immancabile, un momento che scandiva l’organizzazione della settimana e che le dava stimoli sempre molto positivi, consentendo a noi familiari di ritagliarci degli spazi e di scambiare esperienze ed opinioni con gli altri familiari. Siamo stati felici qui, la mamma è stata felice, e questo è per noi qualcosa di prezioso, un ricordo dolce che accompagnerà per sempre la sua immagine nell’ultimo periodo della sua vita, quello reso più fragile dalla malattia”.

La famiglia della signora Giuliana ha voluto testimoniare questa gratitudine con un gesto concreto, una donazione che sarà destinata in parte all’acquisto di una particolare lavagna per le attività di laboratorio, in parte a coprire il costo di attività da remoto dedicate ad alcuni degli ospiti.

Da parte di tutta la Polisportiva Terraglio e di Fisiosport Terraglio, dai dirigenti al personale, un abbraccio sincero ai cari ospiti del Progetto Sollievo, con l’augurio di una buona estate ed un arrivederci al prossimo autunno, ed un GRAZIE enorme ai volontari Letizia, Enza, Rosy, Rita ed Enzo (imprescindibili nel loro impegno puntuale, discreto e prezioso) ed ai professionisti Chiara Giudice, Chiara Brazzale, Matteo Spiro e Maria Concetta Scaglione per lo splendido lavoro condiviso durante tutto l’anno.