KARATE, SINCRO, DANZA PARALIMPICA: UN FINE SETTIMANA DA INCORNICIARE!!!

6 Giugno 2022

Grandissimi risultati dai nostri tre settori agonistici, che sparsi per mezza Italia hanno saputo tenere alta la nostra bandiera infilando una serie di risultati pazzeschi a livello nazionale

POLISPORTIVA TERRAGLIO KARATE

Campionati Italiani Esordienti FIJLKM “Ostia 2022”

Il nostro team, coordinato dal Maestro Roberto Ronchini, era presente con sei atleti, di cui cinque alla prima esperienza assoluta a livelli di Campionato Italiano. Malgrado questa inesperienza, sono arrivati degli ottimi risultati sia a nelle gare individuali, sia in quelle di squadra:

Matilde Agostini ARGENTO: vice-campionessa italiana nei 62kg, arrivata in Finale in una escalation di incontri vinti che l’ha vista confrontarsi contro le atlete più forti di tutto il Paese.

Eleonora Tasca, BRONZO: terza classificata in categoria 40 kg, alla sua prima esperienza ai campionati italiani riesce a vincere la finale per il bronzo recuperando un lieve infortunio che aveva messo a rischio la sua partecipazione alla gara

Ma non finisce qui, perché grazie al 7^ posto di Giovanna Birello, 56kg e ai due 11^posti di Monica Bertoldo, 50kg e Nicol Volpato 68kg, la Polisportiva Terraglio Karate si è classificata al QUARTO POSTO ASSOLUTO nella classifica finale di questi Campionati Italiani Esordienti, una grandissima soddisfazione ed uno stimolo a puntare ancora più in alto.

SINCRO TERRAGLIO
Allo Stadio del Nuoto di Savona si svolgevano i Campionati Assoluti Estivi, dove partecipava una nostra rappresentativa composta da:

Andreanelli Giulio (Solo maschile e Duo Misto)
Orlando Asia (Duo Misto)
Gallinaro Asya
Strametto Mali
Ostan Allegra
Vascellari Amelia
Pernigo Cristina
Zampato Gioia

Trasmessa in diretta da RaiSport, la competizione ha visto il quinto posto di Giulio Andreanelli nella Finale del Solo Maschile e lo stesso piazzamento anche nella Finale del Doppio Misto (Giulio Andreanelli + Asia Orlando).

Buona anche la gara della squadra, impegnata in un percorso di crescita dopo la difficile ripartenza degli ultimi mesi.

TERRAGLIO DANZA
Campionati Italiani di Danza Paralimpica a Massa Carrara

Due Ori, un Bronzo ed un preziosissimo quarto posto per le nostre danzatrici, andate a confrontarsi con avversarie da tutta Italia in una competizione mai di così alto livello tecnico-agonistico:

Giulia Tamburrano + Francesca Battitsta
MEDAGLIA D’ORO nel Doppio in categoria Open Showdance (danzatrice normodotata + danzatrice con disabilità), classe U WDS (wheelchair dance sport)

Angelica La Valle + Elisa Parutto
MEDAGLIA D’ORO nel Doppio in categoria Open Showdance (danzatrice normodotata + danzatrice con disabilità), classe U DIR (disabilità intellettivo-relazionale)

Francesca Battista
MEDAGLIA DI BRONZO in categoria Over 13 Solo Freestyle WDS (wheelchair dance sport)

Elisa Parutto
Quarto posto assoluto in categoria Solo Showdance U DIR (disabilità intellettivo-relazionale)

GRAZIE A TUTTE E TUTTI PER QUESTI RISULTATI!!!! SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!!!