KARATE PARALIMPICO, LA POLISPORTIVA TERRAGLIO OSPITA IL CAMPIONE OLIMPICO LUIGI BUSÀ PER UNO STAGE DEDICATO ALL’INCLUSIONE

3 Maggio 2022

 

La Polisportiva Terraglio è orgogliosa di annunciare che domani, mercoledì 4 maggio, il Campione Olimpico Luigi Busà sarà ospite della struttura per partecipare in qualità di Maestro ed Ospite d’Onore di un importantissimo evento di karate inclusivo (aperto sia ad atleti normodotati che ad atleti con disabilità fisica e/o intellettiva).

 

La Medaglia d’Oro di kumite a Tokyo 2020 sarà presente per l’intera manifestazione, che prevede il seguente programma:

 

16:45 Benvenuto e saluti istituzionali

17:00 Sessione di karate paralimpico

18:30 Sessione di karate agonistico

20:30 Chiusura stage e saluti finali

 

Lo stage, aperto ad atleti ed insegnanti, ha dovuto chiudere le iscrizioni avendo raggiunto il massimo numero di atleti consentito, con 42 partecipanti alla sessione paralimpica ed oltre 170 a quella agonistica.

 

 

 

Siamo onorati di poter ospitare una figura di così alto prestigio per il karate italiano”, le parole di Roberto Ronchini, infaticabile responsabile del settore karate della Polisportiva Terraglio ed organizzatore dell’evento in collaborazione con la Filjkm del Veneto. “Aver ottenuto una risposta importante da parte di tante atlete ed atleti da tutta la regione è qualcosa di straordinario, ma lo è soprattutto pensando che il taglio inclusivo dell’evento lascerà in ogni singolo partecipante un’esperienza indimenticabile ed arricchente sia dal punto di vista tecnico, sia da quello umano. Il Maestro Busà si è confermato una bellissima persona e siamo elettrizzati dal poterlo incontrare sfruttando la sua enorme competenza, potendolo nel contempo ringraziare per le emozioni prestigiose che ci ha fatto vivere alle Olimpiadi”.

 

Categorie