PIOVONO MEDAGLIE, TITOLI E SODDISFAZIONI SUL WEEKEND DELLA POLISPORTIVA TERRAGLIO

10 Aprile 2022

Il titolo italiano della nostra ondina OLIVIA DALLA PIETÀ si prende il posto d’onore in un weekend che ha regalato una meritata iniezione di auto-stima sui nostro settori agonistici, sguinzagliati in giro per mezza Italia a tenere alta la bandiera giallo-azzurra di atlete ed atleti mestrini in tante discipline diverse.

Olivia Dalla Pietà, neo-Campionessa Italiana Esordienti A assieme al suo staff tecnico

NUOTO SINCRONIZZATO
Ad Ostia, dopo i due anni di sospensione, tornavano quest’oggi i Campionati Italiani Esordienti A: per il Sincro Terraglio il migliore dei rientri possibili, con lo storico TITOLO ITALIANO conquistato da Olivia Dalla Pietà, classe 2010, capace di una prestazione superlativa che le è valsa il gradino più alto del podio ed il Tricolore. Una soddisfazione incredibile per tutta la società, ed in particolare per lo staff tecnico coordinato dalla responsabile Alessia Carraro e composto dalle sorelle Francesca Bonfà ed Alessandra Bonfà e da Francesca Angi.
Per la categoria Junior, nessun podio ma una buona partecipazione complessiva, con l’esordio assoluto del Doppio Asia Orlando-Gioia Zampato (quest’ultima ancora in categoria Ragazze) e la conferma di Giulio Andreanelli.

DANZA SPORTIVA

Pioggia di medaglie ai Campionati Regionali FIDS di scena a Zanè (Vicenza). Al termine delle competizioni il bottino è a dir poco, con 10 Ori, 4 Argenti 3 Bronzi, cui si sono sommati nel programma Paralimpico i 2 di Ori Elisa Parutto (nel Solo e nel Duo con Angelica La Valle) e 1 Argento con Francesca Battista.

Ma anche il mondo accademico ha riservato enormi soddisfazioni al settore Danza diretto dal Maestro Carlo Zaja: sabato, al prestigioso Festival Nazionale Scuole di Danza “Renato Fiumicelli” di Gubbio, le performance delle danzatrici mestrine nel Moderno hanno riscosso applausi dal pubblico e soprattutto consensi da parte della giuria, che ha assegnato ben tre borse di studio individuali ad Aurora Zaja e due borse di studio collettive al Gruppo.

POWERCHAIR HOCKEY + FOOTBALL
Dopo il pareggio dei Black Lions nel derby con i Coco Loco Padova nel Powerchair Hockey, match che sabato pomeriggio ha chiuso la stagione purtroppo senza la qualificazione ai playoff, da Modena la notizia che tutti aspettavamo: il VENEZIA FC Powerchair Football, all’esordio del massimo campionato italiano di specialità, ha pareggiato a reti inviolate in casa del Sen Martin Modena trovando una brillantissima qualificazione alle Finali Scudetto in programma a Jesolo a metà maggio. Un traguardo bellissimo, ed una piccola soddisfazione per il Venezia FC che ha creduto fin da subito nel progetto condiviso con la Polisportiva Terraglio diventando il primo Club di Serie A ad avere una rappresentativa ufficiale, ora pronta a battersi per il titolo!!!