TROFEO TERRAGLIO FINP, DOMENICA 30 GENNAIO L’EDIZIONE N. 23

27 Gennaio 2022

Anche cinque olimpionici di Tokyo tra gli iscritti, quindici le società in gara, oltre cinquanta le atlete e gli atleti in arrivo da Veneto, Lazio, Toscana, Trentino, Friuli Venezia-Giulia ed Emilia Romagna

Gli impianti della Polisportiva Terraglio di Mestre sono pronti ad ospitare la XXIII edizione del Trofeo Terraglio di nuoto paralimpico, evento ufficiale a calendario FINP per la stagione 2021-2022.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comitato Veneto del CIP e divenuto ormai un classico sempre più gettonato, ha raccolto quest’anno la partecipazione di quindici società in arrivo, oltre che dalla nostra regione, anche da Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana e Lazio.

Oltre cinquanta le atlete e gli atleti attesi in vasca, con la presenza prestigiosa di ben cinque nazionali Azzurri reduci dai Giochi Paralimpici di Tokyo: oltre al plurimedagliato e recordman mondiale Antonio Fantin, saranno infatti in gara anche Luigi Beggiato, Simone Ciulli, Misha Palazzo e Xenia Palazzo, a testimonianza del livello competitivo della manifestazione.

Le gare si svolgeranno tutte nel pomeriggio, con inizio alle 15:15 e cerimonia di premiazione prevista attorno alle 17:30.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid, con accesso alla struttura garantito solo a fronte di regolare possesso di Green Pass Rafforzato nel limite della capienza consentita.