PARAKARATE, AL CAMPIONATO NAZIONALE CSI DI BERGAMO 2 ORI E UN ARGENTO PER IL KARATE TERRAGLIO

12 Dicembre 2021

A Ciserano (BG), il team della Polisportiva Terraglio allenato dal Maestro Roberto Ronchini centra una grande giornata portandosi a casa due Medaglie d’Oro ed una Medaglia d’Argento nel Kata.

 

Francesca Di Salvo, a sinistra, con i nostri tre medagliati

 

Protagonisti dell’impresa lombarda il trentacinquenne Manuel Giuge (già pluri-campione italiano di powerchair hockey con i Black Lions Venezia), la diciassettenne Federica Yakimashko ed il sedicenne Davide Di Chiara.

Manuel Giuge ha sbaragliato tutti in categoria H2, mentre Federica Yakimashko e Davide Di Chiara hanno gareggiato in categoria H3.

 

 

Grandissima soddisfazione, oltre che per il Maestro Ronchini, anche per la sua collaboratrice Francesca Di Salvo, che da mesi segue il gruppo in veste di allenatrice.

 

 

Prosegue così il percorso inclusivo della Polisportiva Terraglio nei suoi settori agonistici, basato sul Progetto 3S e sull’integrazione sempre più stretta tra le aree sanitaria, sociale e sportiva: dopo il nuoto, la pallanuoto, il powerchair hockey, il powerchair football, lo skytrail e la danza sportiva, anche il karate si conferma una disciplina in pieno sviluppo dal punto di vista dell’apertura ad atleti ed atlete con disabilità, proiettando sul 2022 una grande stagione sportiva.

 

Categorie