BLACK LIONS, PAREGGIO AL CARDIOPALMA NEL MATCH DI ESORDIO

24 Ottobre 2021

Prima gara di campionato molto dura contro i Madracs Udine, grandissimo recupero dei Leoni

Grandissima rimonta dei Black Lions Venezia griffati per la prima volta in campionato Studio 3A (nuovo naming sponsor del team), che nella gara d’esordio del Campionato di Serie A1 hanno incrociato sul parquet del Palazzetto di via Penello i cugini Madracs Udine.

I friulani avevano promesso battaglia alla vigilia, e battaglia è stata: gli arancioneroverdi hanno subito l’inizio veemente degli ospiti, che con una difesa spietata non hanno consentito ai Campioni d’Italia in carica di esprimersi sui soliti livelli.

Dopo l’interruzione della stagione 2019-2020 e l’annullamento di quella 2020-2021 per il covid-19, la ruggine dei giocatori veneziani è notevole e regala ai Madracs alcune occasioni importanti, due delle quali vengono sfruttate al meglio dal bomber neroverde Diego Masoli.

Sotto di due goal, gli Studio 3A Black Lions si scuotono e spinti dal capitano/allenatore Ion Jignea cominciano a macinare il loro gioco mettendo sotto pressione la difesa udinese, che prima scricchiola, e poi capitola sotto i colpi dello stesso Jignea, terminale offensivo della squadra in assenza di Patrick Granzotto squalificato per un provvedimento di due stagioni addietro.

Su azione il primo, su rigore il secondo, il pareggio dell’attaccante Azzurro arriva meritato tra il tripudio di una tribuna gremita e festante per aver finalmente ritrovato il powerchair hockey giocato.

A salutare i Leoni c’era anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Venezia Simone Venturini, da sempre uno dei primissimi tifosi della squadra, intrattenutosi a fine partita con giocatori e staff per augurare a tutti un’altra stagione da protagonisti.

Ora testa al prossimo match, e sempre FORZA LEONI!!!!