OTTOBRE ROSA, POLISPORTIVA TERRAGLIO – COME SEMPRE – PRESENTE!

6 Ottobre 2021

Nel mese ormai tradizionalmente dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione oncologica, della diagnosi precoce e delle pratiche virtuose per gli stili di vita, Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio in primissima linea con il nuovo progetto “LA VIE EN ROSE

Nato dalla collaborazione con il collettivo TRIFOGLIO ROSA (clicca qui per accedere al sito web ufficiale) e con AVAPO MESTRE (clicca qui per accedere al sito web ufficiale), il progetto si pone l’obiettivo di promuovere un innovativo modello di presa in carico della donna reduce da operazione al seno, osservandola nel suo insieme e fornendo fin dai primi momenti post-intervento un servizio che se ne occupi e se ne preoccupi in profondità dal punto di vista terapeutico, inclusivo, psicologico e motorio-sportivo, basandosi sul Progetto 3S (Sanitario-Sociale-Sportivo) che da anni caratterizza il lavoro del gruppo mestrino.

Ottobre Rosa, giunto alla settima edizione, vede la Città di Venezia aderire alla campagna di sensibilizzazione realizzata a livello mondiale nel mese tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno, con il coinvolgimento delle Municipalità, di diverse associazioni e realtà di volontariato, della rete dei commercianti e delle farmacie.

Diverse le iniziative (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO), in particolare con la possibilità di screening oncologico messe in campo dall’Ulss 3 Serenissima: oltre allo screening alla cervice uterina, si può prenotare quello al collo dell’utero, lo screening mammografico e quello del colon retto (per info e prenotazioni Numero Verde unico 800.18.59.39 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

———————————————————————————————-

Tre gli appuntamenti che vedono direttamente coinvolta la nostra realtà:

EVENTO 1
DATE: Sabato 9 ottobre e Sabato 23 ottobre | ore 14.00
SEDE: Fisiosport Terraglio – Polisportiva Terraglio, via Penello 5/7, Mestre

Due incontri di presentazione del Progetto “La Vie en Rose: oltre la guarigione” sviluppato in collaborazione con l’Associazione Trifoglio Rosa di Mestre. Coinvolte le équipes multi-professionali di Fisiosport Terraglio e Polisportiva Terraglio, a seguire prova pratica di Attività Fisica Adattata. Obbligatoria prenotazione telefonica al numero 041.5020154

EVENTO 2
DATE: da definire
SEDE: Fisiosport Terraglio – Polisportiva Terraglio, via Penello 5/7, Mestre

Ciclo di cinque incontri condotti da una psicologa per avviare un gruppo di auto-mutuo-aiuto per le donne operate al seno.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 3477209137

EVENTO 3
DATE: da definire
SEDE: Poliambulatorio e Impianti Sportivi Sant’Alvise, Cannaregio 3163, Venezia

Offerta di un ciclo di 5 incontri condotti da una psicologa per avviare un gruppo di auto-mutuo-aiuto per le donne operate al seno.

E’ obbligatoria la prenotazione al numero 3477209137