GREEN PASS, DA VENERDI 6 AGOSTO VERIFICA OBBLIGATORIA

5 Agosto 2021

!!! MESSAGGIO ALL’UTENZA !!!

 

 

Gentili Utenti,

si comunica che a decorrere dal 6 agosto 2021, come disposto dal D.L. 105/2021, limitatamente allo svolgimento di attività al chiuso, potranno accedere alle palestre e agli impianti sportivi solo le persone munite della certificazione verde Covid-19 ( c.d. Green Pass) di cui all’art. 9 del D.L. 52/2021, convertito con L. 87/2021.

Si rammenta che la menzionata certificazione è rilasciata:

• dopo la somministrazione della prima dose di vaccino, con validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione sino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale.

• successivamente alla somministrazione della seconda dose di vaccino con validità per nove mesi.

• successivamente alla somministrazione di una dose di vaccino dopo una precedente infezione da SARS-COV 2.

• dopo l’avvenuta guarigione da COVID-19, con validità per sei mesi dalla data di guarigione;

• dopo l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2, con validità di 48 ore.

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Le Associazioni/Società sportive sono tenute a verificare che l’accesso alle palestre e agli impianti avvenga nel rispetto delle menzionate prescrizioni

Categorie