TRA PISCINE E TATAMI, UN TRANQUILLO WEEKEND DI MEDAGLIE

11 Luglio 2021

Nella domenica azzurra di Berrettini a Wimbledon e della Nazionale di calcio a Wembley, anche la Polisportiva Terraglio dice la sua piazzando in contemporanea tre risultati importantissimi in tre competizioni diverse

CAMPIONATI ASSOLUTI ESTIVI FINP

A Napoli il momento più alto della stagione, gli Italiani Assoluti paralimpici che vedevano il nostro trio Marta Pozzi, Emma Simion e Giorgia Molani (esordiente) partecipare assieme all’allenatrice Diana Drezzadore con ottime sensazioni, puntualmente confermate da uno svolgimento fantastico!

Per Marta Pozzi, categoria S9, sono arrivati i record personali nei 50 stile e nei 100 dorso ed i seguenti tempi:

50 stile: 00′ 37″ 86 – medaglia d’argento

100 dorso:  1′ 40″ 83 – medaglia d’argento

100 stile: 1′ 24″ 56 – medaglia di bronzo

Anche Emma Simion, categoria S5, porta a casa un ottimo bottino e crono molto interessanti:

50 stile: 01′ 11″ 40 – quinta

100 stile:  02′ 33″ 10, tempo ottimo e medaglia di bronzo

200 stile: 05′ 19″ 13, gara un po’ complessa

L’esordiente Giorgia Molani ha invece confermato tutti gli ottimi

50 stile: 55″94 – quinta

100 dorso: 2′ 15″ 09 – record italiano S6 Esordienti!!!

100 stile: 1’57″26 – medaglia di bronzo e gran risultato per la sua età!

Nelle classifiche per società, grazie alle nostre ragazze la Polisportiva Terraglio è risultata ottava (su trentatré) in Coppa Italia Femminile, mentre in quella generale ha chiuso quattordicesima su quarantaquattro, GRANDI!!!

Tutti i dettagli al link ufficiale della manifestazione:

CIRCUITO REGIONALE  FISDIR

A Montebelluna il team allenato da Mirco Castellani sbaraglia la concorrenza e grazie alla somma dei piazzamenti degli atlete e degli atleti impegnati in vasca conquista il primo posto nella classifica assoluta per società. L’ennesima conferma di un team in costante crescita malgrado le tante difficoltà delle ultime due stagioni causate dalla pandemia e dalla prolungata chiusura degli impianti. La squadra ha voluto dedicare la vittoria al compagno Claudio Zanchi, colonna storica del gruppo oggi assente a causa del lutto per la perdita del papà.  GRANDISSIMI TANA DELLE TIGRI!!

CAMPIONATI ITALIANI FILJKAM – KATA

A Ostia, sabato pomeriggio, sono andati in scena gli Italiani di Kata Parakarate, un’edizione particolarmente importante nel percorso che sta traghettando la Federazione all’interno del Comitato Italiano Paralimpico con i suoi atleti e le sue atlete disabili.

Nella categoria Carrozzine il nostro Black Lion Manuel Giuge, dopo mesi di preparazione con la Polisportiva Terraglio Karate del Maestro Roberto Ronchini e di Francesca Di Salvo, ha centrato un prestigiosissimo secondo posto che gli è valsa una pesantissima medaglia d’argento.

Una soddisfazione enorme per tutto il gruppo, ma naturalmente per Manuel in particolare, cui vanno i complimenti di tutta la Polisportiva Terraglio per aver onorato i nostri colori ed il nostro progetto di inclusione attraverso lo sport per l’ennesima volta ad alto livello. GRANDE MANUEL!!!