REGIONALI FINP, LA POLISPORTIVA TERRAGLIO INAUGURA LA “NUOVA” PISCINA CON LE MEDAGLIE VENETE

30 Maggio 2021

L’impianto di via Penello riapre alle gare dopo i tanti mesi di chiusura tra pandemia e manutenzione straordinaria: in un’acqua meravigliosamente azzurra medaglie, emozioni e la visita del vice-sindaco di Venezia

il vice-Sindaco Tomaello e la Consigliera di Municipalità Trevisanato posano con gli atleti della Polisportiva Terraglio

C’era tanta, tantissima attesa per l’evento che questa mattina, dopo mesi di chiusura tra pandemia e lavori di straordinaria manutenzione (sostituiti i mega-filtri per la pulizia delle acque, stuccato con materiali speciali tutto il fondo vasca, sistemato il tetto grazie all’intervento del Comune di Venezia) ha finalmente riaperto le porte della Polisportiva Terraglio alle gare di nuoto.

In acqua i Campionati Regionali FINP per atleti con disabilità fisica, competizione valida per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Sei le società venete in gara: oltre ai padroni di casa della nostra Polisportiva, hanno risposto presente anche ASPEA Padova, Sportivamente Belluno, Verona Swimming Team, Rari Nantes Valsugana e Sport Life Montebelluna.

Introdotti dal presidente Davide Giorgi e dal vice-presidente Giovanni Pozzi, prima delle gare spazio ai saluti iniziali delle autorità cittadine, il Vice-Sindaco ed Assessore allo Sport Andrea Tomaello e la Consigliera di Municipalità Mestre Centro Ambra Trevisanato, che hanno sottolineato l’orgoglio dell’Amministrazione per un impianto-gioiello come quello di via Penello facendo nel contempo i complimenti alla dirigenza della società per lil continui impegno anche in questo anno e mezzo difficilissimo e facendo un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti.

L’ESORDIENTE GIORGIA MOLANI

Dopo tre ore molto intense il medagliere ha decretato i seguenti risultati:

ASPEA Padova | 7 Ori e 1 Argento

Sportivamente Belluno | 6 Ori

Polisportiva Terraglio | 5 Ori, 2 Argenti

Verona Swimming Team | 4 Ori

Rari Nantes Valsugana | 4 Ori

Sport Life Montebelluna | 2 Ori

Il team della Polisportiva Terraglio ha chiuso l’impegno portandosi a casa ottimi tempi e regalando un esordio davvero convincente a Giorgia Molani, classe 2008 andata già vicinissima al tempo minimo di qualificazione ai Campionati Italiani, che proverà a raggiungere il prossimo weekend agli Italiani Giovanili in programma al Centro Federale di Verona.

Nel dettaglio seguente i tempi e le specialità dei nostri nuotatori e delle nostre nuotatrici, coordinati dal responsabile tecnico Mirco Castellani ed allenati da Giorgia Squizzato, Diana Drezzadore e Martina Favaretto

100 sl F | classe S6 GIORGIA MOLANI  1.59.00

200 sl F | classe S5 EMMA SIMION  5.18.06

100 dorso M | classe S7 ALVISE COSTANTINI 2:35.10