NUOTO SINCRO, AI REGIONALI DI PADOVA ESORDIENTI A SUGLI SCUDI

11 Marzo 2021

Buon test anche per il Duo Misto Andreanelli-Orlando, già qualificato per gli Assoluti di Riccione. Un argento e un bronzo per le nostre Favaro e Penzo.

 

 

il Duo Misto pronto a giocarsela agli Assoluti di Riccione

 

Il Centro Sportivo Plebiscito di Padova ha ospitato domenica scorsa i Campionati Regionali Assoluti di Nuoto Sincronizzato, che hanno visto tra i nostri atleti la partecipazione del Duo Misto formato da Giulio Andreanelli e Asia Orlando, già qualificati per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Riccione dal 20 al 22 marzo.

Buon test quello per la coppia mestrina, allenata dalla responsabile del settore Alessia Carraro ed esibitasi su coreografia di Francesca Angi: senza alcun obiettivo di classifica, una prova che ha dato preziose indicazioni tecniche sui dettagli da lavorare nei prossimi 9 giorni prima dell’esordio tricolore.

L’impianto padovano ha poi fatto da scenario al Campionato Regionale Esordienti A – Esercizi Obbligatori. Nutrita la rappresentativa Sincro Terraglio, che schierava ben 20 atlete in gara malgrado i mesi autunnali ed invernali difficilissimi dal punto di vista della preparazione a causa dell’emergenza Covid.

La giornata è stata particolarmente sorridente a Salierno Angelica, Florio Mariasole, Rosso Vittoria, Franco Navarro Valeria, Forgione Sophia, Dalla Pietà Olivia, Danesin Viola, Crosato Maddalena, Favaro Anna e Penzo Carlotta, tutte a segno con la qualificazione ai Campionati Italiani Estivi.

 

 

In particolare, super risultato per Anna Favaro (64.962 punti) e Carlotta Penzo (63.583 punti), salite sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto dietro a Daisy Pontin della Lab Montebelluna (65.887 punti).

 

Soddisfatte le allenatrici della categoria, dalla responsabile Francesca Bonfà alle collaboratrici Alessandra Bonfà e Chiara Ghirardelli per la parte tecnica e Francesca Samà per la preparazione atletica.

 

 

 

“Facciamo davvero i complimenti a tutte le nostre atlete ed atleti, questo periodo è durissimo per tutti, allenarsi con costanza rappresenta un sacrificio nel sacrificio e quando poi arrivano soddisfazioni di questo tipo, la gioia è tanta e va condivisa tra tutti. Ora andiamo dritti agli Assoluti di fine mese, noi ce la metteremo tutta come sempre”, hanno dichiarato Alessia Carraro e la storica dirigente Gabriella Biondi.

Categorie