CAMPIONATI ITALIANI FINP, UN ORO E TRE ARGENTI PER LE NOSTRE SIMION E POZZI

5 Marzo 2021

Grandi soddisfazioni per il team Polisportiva Terraglio agli Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico svoltisi nello scorso weekend a Lignano Sabbiadoro.

Marta Pozzi, a sinistra, assieme a Emma Simion

Le nostre atlete Marta POZZI ed Emma SIMION, rispettivamente classe S9 e S5, capitalizzano mesi di duro lavoro in vasca portando a casa un bottino di tutto rispetto, una medaglia d’oro e tre d’argento che spronano tutto l’ambiente in vista delle prossime competizioni pur in un contesto così difficile come quello dell’attuale emergenza pandemica.

Emma SIMION, classe 1997, ha centrato un argento nei 50 stile libero con il tempo di 01.09.46.

Stesso piazzamento nella medesima distanza anche per Marta POZZI, classe 2000, seconda sul podio con cronometri fermati sul 00.37.58.

Sulla distanza doppia Emma SIMION ha centrato l’obiettivo massimo, oro con 02.31.61, mentre Marta POZZI ha toccato il muretto per seconda con 01.24.92

Per tutto lo staff, oltre che per le nostre due portacolori, una grande soddisfazione espressa così nelle parole del presidente Davide GIORGI: “Per un atleta il premio al proprio impegno è quello dei risultati in gara, ma non tanto per la medaglia o i piazzamenti, quanto per la verifica di un lavoro che costa sempre tanti sacrifici, acuiti dal terribile periodo di emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo. A Marta ed Emma vanno tutti i nostri complimenti, da condividere con il resto della squadra e con tutto lo staff coordinato da Mirco CASTELLANI”.

“I nostri atleti e le nostre atlete stanno dimostrando un attaccamento alla società che è davvero ammirevole, e molto stimolante per noi tecnici”, il commento di Castellani. “Emma e Marta possono fare molto di più, ma hanno visto giustamente ripagato il loro lavoro in questi mesi difficili. Un ringraziamento particolare per Diana DREZZADORE, l’allenatrice che le ha seguite più direttamente, e Martina FAVARETTO, che si occupa della preparazione atletica”.

Diana Drezzadore con le nostre due portacolori

Prossimo appuntamento di rilievo, la 22° edizione del TROFEO TERRAGLIO, ospitata come di consueto presso la nostra piscina e quest’anno riservato ad atleti FINP.

Il Trofeo va in scena domenica 11 aprile, con programma gare previsto tra le 08:30 e le 12:00.